I militari hanno raggiunto a piedi il soggetto, che era accampato sul fondo della valle in un rifugio di fortuna. L’uomo risultava essere cosciente e vigile ma fortemente denutrito ed in stato di grave deperimento fisico a seguito di un prolungato digiuno volontario.
I militari provvedevano ad accompagnarlo in zona sicura, ed allertavano il 118 che inviava elicottero con medico a bordo il quale constatava lo stato di salute del soggetto che rifiutava di essere evacuato.
Ritrovato uomo in Val Grande
In data 28 ottobre 2019, militari della stazione Carabinieri Parco San Benardino Verbano in servizio di pattuglia all’interno del Parco Nazionale Val Grande, rinvenivano un uomo di 38 anni in stato di forte deperimento.
1 commento Aggiungi il tuo
Assodato che trattasi di una sua libera scelta e che le sue condizioni fisiche e, soprattutto mentali sono normali, penso sia giusto rispettare la sua volontà di estraniarsi dal mondo. Bene dunque l' aver preso contatto con lui ma ora sia lasciato in pace.Del resto non è una novità: milleeni di storia ci raccontano di eremiti ed asceti.
Per commentare occorre essere un utente iscritto