Segreti i cortili del centro storico, dove si svolgerà l’evento organizzato dalla Pro Cannero, segreti i protagonisti assoluti, svelati da artisti creativi e associazioni di volontariato esclusivamente di Cannero ( o al massimo canneresi d’adozione), segreto il labirinto di stradine in cui i bambini verranno invitati a seguire un lunghissimo filo giallo che come il mitologico filo di Arianna legherà tutti i 25 stand di segreti e i punti di musica dal vivo.
Fimo, ceramica, fiori, perle di carta, lana cardata, raku, ricamo, pittura su seta; solo alcuni dei segreti di cui si potranno scoprire curiosità e ammirare gli artisti in azione. Mentre tante delle associazioni di volontariato del paese racconteranno la propria attività e la realtà in cui operano che sia essa sportiva, artistica o di solidarietà, tutti uniti da una sinergia che certamente renderà Cannero Segreta qualcosa di più di un evento estivo, ma piuttosto un’agorà in cui il comune denominatore è l’amore per il proprio paese.
Appuntamento sabato 6 luglio a partire dalle ore 20:00 nel cuore del paese: dal vecchio porticciolo salendo fra piazzette carrugi e angoli incantevoli e naturalmente segreti.
In caso di cattivo tempo la manifestazione è rinviata a domenica 7 luglio.