Alcuni studenti delle classi terza, quarta e quinta dell’Indirizzo Turistico dell’Istituto Erminio Maggia di Stresa saranno in servizio a L'Artigiano in Fiera di Milano, uno degli appuntamenti fieristici più attesi da tutti: operatori del settore e imprenditori, ma anche chiunque ami l’artigianato e sia appassionato di cultura e folklore.
Gli studenti del Maggia, coordinati dal prof. Riccardo Fava Camillo, saranno all’interno del Padiglione 06 (Entrata Porta Est, settore F01-02) nello stand della Regione Piemonte, dove faranno accoglienza agli ospiti e daranno informazioni sulla destinazione turistica Alto Piemonte Turismo.
I padiglioni della Fieramilano Rho-Pero (https://artigianoinfiera.it/it/home-it/) diventeranno un grande contenitore che ospiterà tradizioni e prodotti provenienti da 115 Paesi diversi, con tremila espositori, migliaia di oggetti fabbricati con arte e maestria, esibizioni musicali, stand enogastronomici e tanto altro. Un modo, insomma, per entrare in contatto con le diverse culture del mondo. Per gli studenti del Maggia questa sarà un’importante opportunità di crescita professionale, durante la quale potranno mettere in pratica le conoscenze e competenze acquisite a scuola e portate avanti anche grazie a progetti laboratoriali che simulano il funzionamento di una vera impresa, come il “Progetto Training”.