La solidarietà sarà il cuore pulsante di quest'evento: la fiera rappresenta infatti il risultato di importanti iniziative volte a sostenere chiunque si trovi in situazioni di difficoltà dovute alla profonda povertà, nonché a motivi di salute fisica o mentale oppure chi semplicemente ha perso la propria strada e sta cercando di recuperare.
Tra i vari progetti: “Sunshine agro products”, promossa dall'ugandense Pamela Anyoti Peroraci con l'obiettivo di promuovere un’agricoltura sostenibile per le comunità rurali mediante tecniche di coltivazione più adeguate, al fine di poter diffondere tali prodotti sul mercato globale. L’impresa spagnola “Arte Javane” proporrà nei nove giorni oggettistica in bambù realizzata in Indonesia da lavoratori disabili. L'azienda tedesca “Blindenhilfswerk Dresden” invece esporrà i risultati della propria attività artigianale di produzione manuale di spazzole e pennelli di alta qualità da professionisti non vedenti. Queste sono solo alcune delle iniziate di cui potrete venire a conoscenza in fiera.
L'artigiano in fiera rappresenta ogni anno l'evento che permette di fare il giro del mondo in un giorno, entrando in contatto diretto con la cultura, i sapori e i profumi delle diverse nazioni, ascoltandone la musica, osservandone gli usi e ovviamente assaggiandone i sapori ed ammirandone i prodotti. Insomma un'occasione unica per potersi tuffare a 360° in un'atmosfera multiculturale e multisapore.
Saranno moltissimi gli eventi in programma tra cui spettacoli, show cooking e performance dei vari artigiani del mondo. Ampio spazio anche agli amanti del fashion e del design che come ogni anno potranno scoprire tutti i nuovi trend.
L'artigiano in fiera si terrà da sabato 2 dicembre a domenica 10 dicembre Artigiano presso la Fieramilano (Rho-Pero), dalle ore 10.00 alle ore 22.30.
Per maggiori e piú dettagliate informazioni fate riferimento al sito internet ufficiale:
www.artigianoinfiera.it
Dott.ssa Antoneta Kraja