Casoni è da qualche giorno iscritto nel registro degli indagati della Procura di Torino nell’ambito dell’inchiesta sulle riscossioni delle tasse automobilistiche, della Gec spa.
Dichiarazione di Aldo Reschigna:
Oltre che il governo degli incapaci, questo di Cota è il governo degli scandali. Alla faccia dell’assessorato alla trasparenza che il presidente voleva istituire! In due anni e mezzo due assessori sotto inchiesta. Un bel primato, non c’è che dire.
Eppure martedì, quando abbiamo avanzato le nostre critiche politiche in Consiglio regionale sulle intercettazioni che coinvolgevano nella vicenda GEC l’assessore Casoni, da Cota e dall’assessore non è venuta nemmeno una parola.
Ora che Casoni è indagato, Cota non penserà mica di cavarsela revocandogli le deleghe? Questa nuova vicenda giudiziaria è il segno di come la Giunta Cota sia totalmente inadeguata, anche sotto il profilo della correttezza dei comportamenti, a guidare il Piemonte.
Incapace di affrontare la crisi, lacerato sulle politiche da attuare, il centrodestra è ormai giunto al capolinea. E’ ora che Cota si dimetta e che si torni al più presto al voto. C’è solo spazio per una velocissima approvazione dei documenti finanziari necessari per non abbandonare il Piemonte a se stesso, e poi si dia la parola agli elettori. Cota si rassegni e prenda atto della situazione. Noi glielo ricorderemo in ogni occasione possibile.
Reschigna: Assessore sotto inchiesta, Cota si dimetta
Dopo che l'assessore regionale William Casoni è finito sotto inchiesta, Aldo Reschigna dirama una dura dichiarazione chiedendo le dimissioni della giunta Cota.
Fonte di questo post
2 commenti Aggiungi il tuo
dimissioni?
antonio
21 Dicembre 2012 - 11:51
non spetta al sottoscritto rispondere al Consigliere Reschigna , ma da suo concittadino , vorrei esprimere una personalissima opinione , non crede il Consigliere che se in una cesta di mele c'è nè una marcia , non sia il caso di gettare tutto il cesto , ma solitamente si getta solo quella bacata ,conoscendo il Consigliere Reschigna , mi rattrista constatare che per la politica non prevalga il buon senso , se un Suo collega di partito dovesse essere nelle stesse condizioni di Giovine , sarebbe giusto che chiedessero anche le Sue dimissioni , mi dispiace che Lei contamini la Sua serietà per la politica .un saluto e un augurio di BUONE FESTE.
Come al solito ......
Perseo
23 Dicembre 2012 - 20:32
Reschigna predica bene quando fino a ieri ha razzolato malissimo; non era certo così giustizialista quando la procura della repubblica di Verbania mise sotto inchiesta (e poi condannò) l'allora vice sindaco della città e compagno di partito di Reschigna. Anzi si guardò ben bene dal dissociarsi dall'allora sindaco Zanotti che assicurava che tutto era a posto e non c'era niente di che preoccuparsi. Si fa fatica a non sorridergli in faccia .......
Per commentare occorre essere un utente iscritto