Il progetto, giunto al tredicesimo anno di vita, conta numerose iniziative che coinvolgono una platea ampia e variegata: dai bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola dell’obbligo che assistono agli spettacoli della rassegna Scuole e Teatri e partecipano ai laboratori teatrali, al pubblico delle famiglie delle Domeniche a Teatro, agli spettacoli estivi tout public.
Lo spettacolo Qualcosa di Strano è caratterizzato dalla combinazione di tratti della poetica classica con sperimentazione contemporanea.
Protagonista della scena è Riccardo Strano, un poeta-artista che tra una performance acrobatica ed una di giocoleria, racconta in modo intimo e confidenziale, i suoi sogni più reconditi.
Il pubblico viene preso per mano e portato dentro un mondo dove i sogni prendono forma. Il trapezio è l’elemento attraverso il quale l’artista-poeta lega i suoi racconti, stupendo e appassionando gli spettatori. L’esibizione, interrotta da momenti di assoluta comicità in cui il pubblico viene coinvolto in prima persona, è accompagnata da dolci note che contrastano le pericolose evoluzioni.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso il Centro Culturale Nostr@domus.
Ingresso libero.