Su ordinanza del Comune di Verbania, e molti solleciti negli ultimi anni del Quartiere Intra, il proprietario ha dato seguito all'abbattimento dello stabile ormai fatiscente e pericolante in pieno centro storico.
La strada di via Dei Ceretti, è ormai chiusa da tempo per il pericolo di caduta di materiale dai cornicioni e dalla facciata dello stabile.
Un pezzo della storia industriale di Intra se ne va, ma purtroppo per poter effettuare un intervento conservativo si sarebbe dovuti intervenire molto tempo fa, ora le condizioni dello stabile erano irrecuperabili.
Al termine dei lavori, quindi, si dovrebbe ripristinare la normale viabilità in via Dei Ceretti.
Ex Restellini abbattuto - FOTO
L'edificio della fabbrica ex Restellini, in via Dei Ceretti a Verbania - Intra, è in via di abbattimento da un paio di giorni, dopo le molte segnalazioni sullo stato di pericolosità dello stabile.
2 commenti Aggiungi il tuo
Progetto Restellini
livio
5 Aprile 2014 - 09:58
Certo che sì,già cinque anni fa era stato portato in Circoscrizione Intra un progetto per la realizzazione di "condominio"di quattro piani con parcheggi disponibili anche per la popolazione e,ricordo, un porticato sulla via Dei Ceretti.Quando e se verrà eseguito è tutto da verificare
Per commentare occorre essere un utente iscritto