Dopo una serie di racconti pubblicati da Mondadori, Rubbettino, Moby Dick, Perrone e A.Car e la raccolta “La spesa del commissario”, edito da Lampi di Stampa, “La donna della luna” è il primo romanzo dell’autore omegnese, un avvincente thriller che vede i suoi protagonisti muoversi tra le sponde del lago d’Orta, l’isola di San Giulio e la valle Anzasca.
La poesia delle nostre terre, tra acqua, montagne e confine, con li suoi locali caratteristici e il festival blues, contribuisce non poco al fascino di questo noir fuori dagli schemi. Un modo inaspettato per riscoprire posti bellissimi e carichi di storia, guidati da un detective privato che risponde al nome di Marco Tobia.
L’evento avrà luogo presso la Libreria Wonderland Books in vicolo Cuccioni 10 a Domodossola, alle 18.00 di sabato 9 giugno. Ingresso libero.
“La tranquilla normalità della provincia fa paura. Perché nasconde sempre qualcosa di eccezionalmente inquietante. Per squarciare quel velo placido e immobile come la superficie di un lago ci vuole qualcuno di speciale, un personaggio bello, tormentato ed eroico come Marco Tobia. E uno scrittore preciso e visionario come Matteo Severgnini”.
Carlo Lucarelli