Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Presentata la 44^ Valle Intrasca Skyrace

Si è tenuta ieri Lunedì 28 maggio, presso la Sede del CAI Verbano, la presentazione della 44^ edizione della Valle Intrasca Skyrace, in programma il prossimo 3 giugno.

Verbania
Presentata la 44^ Valle Intrasca Skyrace
Sono molte le novità di questa edizione 2018 della Valle Intrasca Skyrace, a partire dal nome: abbandonato lo storico “Maratona”, il CAI Verbano, che da sempre organizza l’evento, è passato a un più in linea con i tempi “Skyrace”, ma lo spirito più profondo della spettacolare corsa in montagna a coppie non è cambiato anzi, si è ulteriormente rafforzato: infatti ora anche la Mezza Valle Intrasca sarà a coppie.

Valle Intrasca Skyrace si terrà il 3 giugno, sul percorso lanciato nel 2014, in occasione della 40^ edizione, con partenza e arrivo nel "salotto buono" di Verbania Intra, Piazza Ranzoni; il tracciato di 35,030 km per un dislivello totale, positivo e negativo, di 1.634 m, come nelle ultime 2 edizioni laureerà i Campioni Italiani Assoluti di Skyrace a coppie, sotto l’egida della Federazione Italiana Skyrunning; la Valle Intrasca Skyrace farà poi ancora parte del circuito VCO Top Race.

L’altra grande novità dell’edizione 2018, come detto sarà la Mezza Valle Intrasca, da 16,9 km per 353 km di dislivello positivo e negativo, che per la prima volta sarà a coppie e diventerà ancor più una sorta di prova propedeutica per la partecipazione alla prova più lunga.

Come tradizione, inoltre, il CAI Verbano, in occasione della Maratona, allestirà una serie di eventi tutti dedicati alla montagna sulle rive del Lago Maggiore; si svolgeranno quindi nel primo week end di giugno: il 1^ giugno la Pica da Legn, il concorso, giunto alla 5^ edizione, che quest’anno vede la prestigiosa partnership con JVCKenwood, e vuole premiare le migliori immagini, le storie, i racconti dei protagonisti della montagna, nonché di ogni ambito dell'ambiente montano; Intravventura, il 2 giugno, un pomeriggio di giochi avventurosi aperto a tutti i bambini di Verbania nella splendida cornice della Piazza San Vittore, e durante il quale si terrà la tradizionale “Sgambettata”, e alla sera l’All You Can Eat della Valle Intrasca, per festeggiare assieme l’arrivo della belle stagione con buon cibo e musica dal vivo e prepararsi tutti assieme alle emozioni della gara del giorno dopo.

Immagine 1



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Fulvio Cioni 1Dimenticare le origini!!!! Di tutto
Fulvio Cioni
30 Maggio 2018 - 15:43
 
La 1 prima valle intrasca skyrace....le altre erano maratona della valle intrasca......ma si!!! Snaturiamo anche i nomi!!!! Poi parliamo a vanvera di patriottismo ecc!!!
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Dimenticare le origini!!!! Di tutto
Giovanni%
31 Maggio 2018 - 08:24
 
Ciao Fulvio Cioni
ma scrivi seriamente?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dimenticare le origini!!!! Di tutto
SINISTRO
31 Maggio 2018 - 08:32
 
Ciao Fulvio Cioni

concordo, non capisco quale novità sia cambiare il nome..... Anzi, la cosa potrebbe anche esser causa d'errori e fraintendimenti. Cerchiamo di badare alla sostanza, più che alla forma.
Vedi il profilo di lady oscar 1concordo con fulvio
lady oscar
31 Maggio 2018 - 16:40
 
Si sta (giustamente visto il grande richiamo di partecipanti e indotto) snaturando un po' quello che era una volta. Ora l arrivo e' in piazza col tappeto rosso, con pubblico delle grande occasioni, sponsor, tv, ecc ecc. A me piaceva di piu quando era più grezza e "intima", ma mi adeguo.
Vedi il profilo di Fulvio Cioni 1Si sono serio
Fulvio Cioni
31 Maggio 2018 - 21:55
 
Il passatore si chiama così da 46 edizioni e quest'anno ha avuto 3000 iscritti...è partita la gara da piazza duomo a Firenze e non sentono il bisogno di dargli un nome inglese....poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ma per me e sottolineo...per me... è tutto ridicolo.
Saluti a tutti e buona gara per chi la fa
È comunque bellissima.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti