Mirella Cristina ha ufficializzato quest’oggi l’ingresso nella coalizione che sostiene la sua candidatura a sindaco di Adrian Chifu, che dunque non si candiderà autonomamente con una propria lista, e di Maria Canale. Entrambi sono consiglieri comunali uscenti, e si presenteranno come indipendenti nella lista di Forza Italia.
«È un ulteriore passo nella partecipazione del nostro programma che si apre e allarga anche a idee innovative. Un segno dell'attenzione che avremo per l'integrazione e l'apertura verso gli immigrati», ha dichiarato Mirella Cristina, che ha raccolto il plauso del coordinatore provinciale di forza Italia Valter Zanetta: «È stato merito del suo importante lavoro. Allargare la coalizione è stato da subito il nostro obiettivo e abbiamo trovato convergenza di idee e di programmi».
Maria Canale, insegnante, ha affermato di credere «nella figura di Mirella Cristina, che penso possa fare molto per Verbania. L'integrazione delle comunità straniere è indispensabile, con rapporti di reciproco rispetto e basata sul rispetto delle leggi. Credo di poter continuare a lavorare su queste tematiche con Chifu».
Adrian Chifu, imprenditore e da tempo portavoce delle comunità straniere presenti in città (non soltanto quella rumena di cui fa parte) ha aggiunto di ritenere quella di Mirella Cristina «la scelta vincente. Otto candidati erano troppi, e spero di essere da esempio per gli altri. Il mio programma è integrato in quello di Cristina e potrò portare avanti progetti avviati nella precedente legislatura e realizzarne di nuovi, come la creazione di una consulta degli stranieri».
Adrian Chifu appoggia Mirella Cristina
Da qualche settimana era nella aria, oggi è diventato ufficiale, Adrian Chifu ritira la candidatura e entra come indipendente nelle liste di Forza Italia.
3 commenti Aggiungi il tuo
Talmente programmato...
Filippo Marchi
1 Aprile 2014 - 23:13
...che anche la Marchionini gli ha fatto la corte...
Per commentare occorre essere un utente iscritto