Manifestazione svoltasi lo scorso sabato 22 marzo e ospitato dal Grand Hotel Regina Palace a Stresa.
Quanto raccolto andrà a implementare un fondo progettuale, aperto presso la Fondazione - costituita dai Comuni dell’Alto Verbano per favorire una migliore integrazione tra sanità territoriale e servizi ospedalieri - al fine di garantire trasparenza all’utilizzo delle risorse, destinate a sostener la struttura diretta dal Dottor Francesco Arceci e operativa presso gli Ospedali di Domodossola e Verbania (con molteplici servizi in collaborazione con il Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna).
Obiettivo dell’iniziativa è migliorare gli standard di assistenza e confort dei ricoverati presso i reparti dell’Ospedale Castelli e San Biagio, riconosciuti tra i centri di eccellenza regionale nella cura dei tumori del colon-retto. Una finalità ad oggi già sostenuta dalla stessa Fondazione Comunità Attiva (che con la cena di beneficenza di sabato scorso ha avviato in tal senso un’azione continuativa di fund raising), dalla Fondazione Comunitaria del Verbano Cusio Ossola, dal Museo del Paesaggio, dal Sig. Gianpiero Ruga e dalla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.
“Siamo molto soddisfatti di quanto raccolto con l’evento di sabato, frutto di oltre 400 adesioni alla cena ma anche di 350 euro di libere offerte. Ciò a ribadire come questo fondo progettuale s’indirizzi davvero a una finalità ampiamente condivisa e molto sentita.
Il risultato del ‘gran gala’ – rammenta Vittorio Stellini, presidente dell’Associazione Cuochi di Novara e VCO – è sicuramente frutto della collaborazione di diversi partner che ci hanno sostenuto in quest’iniziativa, a partire dal Sig. Andrea Padulazzi che ha ci ha messo a disposizione gli splendidi spazi del Grand Hotel Regina Palace e la collaborazione del suo personale.
Un ringraziamento è poi per l’Istituto Maggia di Stresa per l’aiuto che ci ha dato nel servizio con la partecipazione professionale dei suoi allievi. Mi preme inoltre ringraziare l’Amministrazione Comunale di Stresa, quella Provinciale e il Distretto Turistico dei Laghi e delle Valli, la Global Pesca, la delegazione per il VCO dell’Associazione Italiana Sommelier con il Consorzio Tutela dei Nebbioli dell’Alto Piemonte.
Un grazie è poi per tutti i colleghi della ‘brigata di cucina’ autrice dei piatti serviti: tra loro un pensiero speciale va all’amico Piero Piccioni, ideatore della serata e trascinatore nel conseguimento di questo risultato”.
16mila euro alla chirurgia del Vco
Consegnato ieri all’Avv. Antonio Pinolini, Presidente della Fondazione ‘Comunità Attiva’, l’assegno di 16 mila euro raccolti a favore della struttura complessa di chirurgia dell’ASL VCO con il ‘gran gala di beneficenza’, organizzato dall’Associazione Cuochi Alto-Basso Novarese e VCO.
1 commento Aggiungi il tuo
chirurgia vco
ale
28 Marzo 2014 - 15:11
Molto felice di questa iniziativa ma chiedo quando la sanità di questa provincia sarà efficente e qualificata? Io lavoro nella sanità a milano ,non èil massimo ma con i vostri servizi non c'è confronto! Per il curare il mio papà(che poi purtroppo è morto ) ho fatto un pellegrinaggio in tutti gli ospedali a qualsiasi ora del giorno e della notte!
Da competente posso solo complimentarmi con il reparto di dialisi e nefrologia dell'ospedale di Pallanza! Lì dovete mettere fondi! Per il resto ....meglio andare altrove
Da competente posso solo complimentarmi con il reparto di dialisi e nefrologia dell'ospedale di Pallanza! Lì dovete mettere fondi! Per il resto ....meglio andare altrove
Per commentare occorre essere un utente iscritto