La partita di ieri ha visto i nostri rossoverdì impegnati si da una Etrusca in recupero di gioco e forma, ma non è bastato ai toscani per domare la voglia e le capacità di gioco dei nostri guidati da Ghizzinardi. Villa ispirato da tre, Benedusi instancabile in campo per 40 minuti di sostanza sia in attacco che in difesa, Arrigoni e Dip monumentali sottocanestro hanno dominato in ogni fase di gioco sono stati i sicuri protagonisti. Da segnalare la stoica prestazione di Simoncelli ancora alle prese con qualche guaio fisico, ma nonostatnte tutti in campo e in panchina per dare il suo contributo da vero Capitano.
"siamo molto contenti di aver vinto a San Miniato dove l'anno scorso avevamo perso, ma sopratutto per aver mantenuto il primato e conquistato un accoppiamento favorevole per la coppa Italia. Ora il meritato riposo anche per recuperare al meglio energie e gli acciacchi che ci affliggono. Dal 28 si riprendono gli allenamenti anche perchè si ricomincia con un derby contro la Mamy Oleggio, una delle sorprese di questo campionato -il commento del vice-coach Michele Belletti".
Ora la squadra si concede qualche giorno di riposo per le feste ma da giovedì prossimo si torna in palestra per prepararsi al Derby con Oleggio il 6 gennaio al Palabattisti di Verbania.
Blukart Etrusca San Miniato - Paffoni Omegna 59 - 68
Etrusca: Giacomelli 6, Zita, Nasello 13, Bertolini 7, Benites 12, Tempestini 9, Perin 4, Capozio 1, Neri 2, Chiriatti 5. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti
Omegna: Simoncelli 4, Dip 14, Fratto 11, Brigato, Villa 14, Torgano ne, Arrigoni 16, Milani ne, Guala ne, Benedusi 9, Di Pizzo. All. Ghizzinardi Ass. Belletti
Parziali: 14 - 19, 27 - 36, 41 - 57, 59 - 68