Un’idea coraggiosa, per riportare a monte un importante progetto per il futuro: una scuola internazionale atta a promuovere lo sviluppo di competenze e conoscenze nell’ambito della gestione dell’ospitalità e del turismo, nonché stimolare nuova progettualità e vie di sviluppo per la Valle Anzasca e l’Ossola intera.
La scuola, gestita da un’associazione no-profit, offrirà di base una serie di corsi di studi semestrali post-diploma, concepiti in stile universitario, tenuti da esperti del settore e da professori di atenei italiani ed esteri. Una caratteristica dei corsi sarà anche quella di essere proposti, per la maggior parte, in lingua inglese, la cui conoscenza è imprescindibile condizione per chi ambisce a lavorare nel settore turistico, a tutti i livelli.
Food and Beverage Management, Rooms Division Management e International Hospitality & Tourism Management, saranno gli ambiti formativi principali, completati da attività di ricerca, conferenze, seminari, incontri con professionisti. Ideatore del progetto è Damiano Oberoffer, docente di tecnica professionale presso l’istituto Albeghiero Mellerio Rosmini di Domodossola.
La struttura sarà curata dall’Associazione “Macugnaga Monte Rosa School” il cui Consiglio direttivo risulta così formato: Presidente, Damiano Oberoffer; Vice Presidente, Angelo Martinetti; Segretaria, Luciana Pigna; Tesoriere, Paola Rossetti; Direttore accademico Marco De Marco; Consiglieri: Claudia Oggiani, responsabile affari legali e Maria Cristina Tomola, responsabile del Campus.
L’ambizioso progetto di proporre una nuova Scuola Internazionale di alta formazione nei campi dell’ospitalità e del turismo sarà presentato in Kongresshaus il prossimo 3 gennaio 2018, alle ore 20,30.
Foto lavalledelrosa.it