L’Under 16 maschile del Verbania rugby vince 50 a 17 contro il Ticinensis di Pavia. Le mete sono state realizzate d : 2 la Larossa, 2 Cozzolino, 2 Albertone, 1 Quattrini e 1Vitalone. Le realizzazioni delle mete sono state effettuate da Cozzolino.
Una performance ottima da parte dei maialini del Verbania rugby contro un avversario davvero ostico in difesa. Il Verbania rugby ha saputo cogliere e utilizzare a suo vantaggio i punti deboli della difesa avversaria con un cambio di gioco e di strategia rendendosi imprevedibili all’avversario.
La femminile nella seconda Giornata di Coppa Italia Nazionale, sul campo di casa, hanno perso la prima partita per 19 a 17 contro la compagine del Como, hanno vinto la seconda per 35 a 5 contro il Vanzago e la terza per 28 a 7 contro l’Asr Milano ottenendo così il terzo posto assoluto avvicinandosi di pochissimo alla finale contro il Parabiago.
Tra le ragazze da sottolineare l’ottimo debutto di Irene Geneselli. La Femminile Under 16 è una squadra più giovane a livello lombardo ma in campo ha dato del filo torcere alle squadre più esperte dimostrando la propria grinta.
Positivo il concentramento dell’Under 6 e Under 8 del Verbania Rugby sul campo casa, dove il Verbania ha giocato contro le squadre di Milano, Lainate e Saronno con due squadre, e le Verbanesi si sono fatti valere. Una giornata vissuta all’insegna del divertimento, dello sport e dell’amicizia. Under 8 con tre vittorie e tre sconfitte si aggiudica il terzo gradino del podio mentre l’under 6 ottiene il secondo gradino del podio.
Settimana prossima tutti a riposo e le partite riprendo il 2 dicembre alle ore 17.30 con l’Under 16 in casa e il 3 con il concentramento under 12 e scontro al vertice della prima squadra in casa contro il Como domenica alle 1430.
foto di Gianpiero Cardani