Alle cifre preoccupanti per i giovani, si aggiunge un vero e prorpio esercito "trasversale" di lavoratori che, seppur non ufficialmente senza lavoro, vive ogni giorno sul ciglio del baratro.
Sono i lavoratori in mobilità, che al 1° febbraio 2014 nella provincia del Vco sono 1.075. Lavoratori che sono stati iscritti dalle aziende in cui lavoravano alle liste di mobilità per evitare il licenziamento, di queste persone circa la metà, 563, sono over 50.
Nel Vco un esercito di lavoratori in mobilità
Nel Vco il tasso di disoccupazione è al 7,3%, ma se limitiamo l’analisi sui giovani dai 15 ai 24 anni il tasso sale al 28,6%, i lavoratori in mobilità più di mille.
Fonte di questo post
1 commento Aggiungi il tuo
Mobilità
Valerio Gatto
17 Marzo 2014 - 07:43
Sono uno degli over 50, qualcuno saprebbe spiegarmi se c'è un interessamento politico per risolvere il mio, nostro, problema di reinserimento nel mondo del lavoro? Premetto che in base alle normative sulla pensione sarei anzi, sono, un giovincello disposto ad imparare un mestiere nuovo, diverso da quello che per 30 anni ho sempre fatto, ma in questo caso divento subito un vecchietto, inutile, troppo costoso per una azienda che volesse assumere.
Per commentare occorre essere un utente iscritto