Nel corso dell'incontro la delegazione ha lamentato la "sperequazione subita dal Vco in sede di decreto sul riordino delle Province", poiche' "le Province di Belluno e Sondrio hanno ottenuto la deroga in quanto classificate come Province montane, mentre il Vco no". Cota, dopo aver ribadito la contrarieta' al provvedimento del Governo sulle Province, ha rilevato come la "sperequazione subita dal Vco sia inaccettabile.
Se si fissa una regola deve valere per tutti. Se si fa un'eccezione, allora e' necessario farla anche per il Vco", ha sottolineato e per questo nel corso dell'incontro ha telefonato al ministro Patroni Griffi ponendogli la questione con l'impegno di un incontro che da fissare nei prossimi giorni.
Cota: Il Vco resti provincia come Belluno e Sondrio
Il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota ha ricevuto ieri a Torino una delegazione di amministratori e di componenti del comitato per l'autonomia del Verbano Cusio Ossola.
Fonte di questo post
2 commenti Aggiungi il tuo
Predica Bene e Razzola Male
Moreno
29 Novembre 2012 - 12:04
Ma che dice, ha votato ed inviato Lui a Roma la proposta di unire Novara al VCO
http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2012/44/attach/dcr186entilocali.pdf
http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2012/44/attach/dcr186entilocali.pdf
non è mai troppo tardi .
antonio
29 Novembre 2012 - 15:29
è vero che la Regione Piemonte non aveva previsto la possibiltà di avere la Provincia montana , ma non si sapeva che c'era questa possibiltà , ora , considerato che il Governo ha recepito la richiesta di Belluno e Sondrio , è chiaro che , avendo il Piemonte le stesse caratteristiche ,possa pretendere di avere essa stessa la deroga.
15,30 del 29/11/2012
15,30 del 29/11/2012
Per commentare occorre essere un utente iscritto