Una storia lunga contraddistinta da una presenza costante e fattiva sul territorio, da tante iniziative di carattere sociale e umanitario, da aiuti concreti portati in silenzio e umiltà, come da sempre è tradizione per le Penne Nere.
Le celebrazioni si apriranno sabato 30 settembre alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di Trobaso con il concerto del Coro Motta Rossa, diretto dal M° Pietro Delfrati. Nell’intervallo, sarà possibile ascoltare una sonata d’organo eseguita da Pietro Punginelli.
Domenica 1° ottobre la celebrazione ufficiale: alle 10 è in programma l’ammassamento presso il Piazzale della Cartiera a Possaccio, quindi alle 10.15 partirà la sfilata con il corteo che sarà aperto dalla Fanfara Alpina della Sezione Intra.
A seguire l’Alzabandiera e l’Onore ai Caduti, quindi la benedizione del nuovo Gagliardetto del Gruppo e infine la Santa Messa celebrata da Don Egidio Borella. A chiudere la cerimonia il saluto del capogruppo Roberto Molinari e il pranzo ufficiale presso il Ristorante Riva.