Appuntamento dalle 10 alle 18, nella sede di via Pippo Rizzolio 8, per una giornata di condivisione che possa anche diventare un’occasione per conoscere un’importante realtà, vicina a tante famiglie, che accoglie quotidianamente oltre 180 ospiti.
Il programma della giornata è molto ricco: per i più piccoli sono previste attività di animazione, giochi con l’acqua, dimostrazioni con modellini a motore di mezzi di trasporto e una affascinante esibizione di arti circensi. I più grandi, invece, avranno la possibilità di rilassarsi con massaggi shiatsu, assistere a un’eccezionale esibizione di tango e degustare i prodotti tipici del territorio, ma non solo, perché sarà presente anche uno “stand etnico” dove si potranno assaggiare i prelibati piatti preparati dai richiedenti asilo ospiti di Fondazione. E poi tanta musica per tutti e un brindisi conclusivo accompagnato dalle specialità proposte dagli chef della Sacra Famiglia di Intra.
“Dopo la bellissima giornata vissuta insieme gli anni scorsi – commenta la Dottoressa Nadia Bazzi Direttore della sede di Fondazione Sacra Famiglia – abbiamo deciso di organizzare un’altra festa per condividere una domenica di serenità e gioia con i nostri ospiti, i loro cari e le famiglie del territorio. Le attività in programma sono tante, varie e divertenti, e ci auguriamo possano incontrare anche l’interesse della cittadinanza. Un ringraziamento di cuore lo rivolgiamo alle numerose associazioni che ci hanno supportato, alla Città di Verbania e alla Provincia di Verbano-Cusio-Ossola: è anche grazie a loro che potremo trascorre un’altra meravigliosa giornata”.
Sacra Famiglia – che da oltre 120 anni offre supporto a persone con disabilità complesse e non più autosufficienti attraverso servizi sanitari e assistenziali dedicati a bambini, adulti ed anziani – è da sempre attenta ai bisogni del territorio in cui opera, con 19 sedi in Piemonte, Lombardia e Liguria e oltre 12.000 persone assistite ogni anno.