Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Sport

Insubrika all'Oceanman

In questo fine settimana , nel magnifico paesaggio del Lago d’Orta si è svolta la Tappa Italiana del Circuito Mondiale OCEANMAN di Nuoto in Acque Libere a cui hanno partecipato numerosi circa duemila atleti , alcuni provenienti da varie parti del mondo.

Omegna
Insubrika all'Oceanman
Il Circuito ha come programma classico tre tipologie di competizione che si differenziano tra loro per le distanze percorse. La prima tipologia denominata OCENAMAN ha un percorso lungo 14 km , la seconda tipologia denominata HALF comprende un percorso lungo 4,5 km e la terza tipologia denominata POPULAR prevede un percorso di 1,3 km.

A questo grande evento erano presenti anche gli Atleti della SSD INSUBRIKA NUOTO di VERBANIA , la quale hanno partecipato alla terza tipologia di competizione, ovvero la POPULAR , ottenendo dei risultati strepitosi con Mirco Arboritanza che si è piazzato al secondo posto della classifica assoluta maschile , e Sabrina Scarin che si è classificata come terza assoluta nella classifica femminile. Buone sono risultate anche prestazioni degli atleti di Francesco Porcu , DiTullio Alessandro e Vanessa Quaglia che si sono piazzati nella parte medio alta della classifica assoluta.

“ Essendo la prima gara stagionale in acque libere, sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti , soprattutto di come i ragazzi hanno saputo reagire in maniera positiva affrontando questa importante prova con audacia e tenacia” cosi commenta il Coach Daniel Maiorano.

“Oltre al Nuoto Salvamento , quest’anno abbiamo introdotto nelle nostre attività, il Nuoto in Acque Libere , in modo tale da rendere più variegate e divertenti le proposte didattiche , offrendo cosi ai nostri atleti un ampia scelta nelle competizioni natatorie a cui poter partecipare” cosi commenta il presidente Arrigo Scarin “I risultati fin ora ottenuti , ci portano a pensare che la strada intrapresa sia quella giusta, quindi l’obiettivo per la prossima stagione sarà quello di ampliare quanto più possibile queste nuove discipline natatorie , in modo tale da poter estendere la nostra attività a un numero maggiore di utenti”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti