Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Cannobio punta sul mercato russo

Dopo aver tradotto le brochure promozionali nelle classiche lingue turistiche: inglese, tedesco, francese e olandese, l'amministrazione comunale di Cannobio introduce il russo come nuova lingua.

Cannobio
Cannobio punta sul mercato russo
Da sempre Cannobio è uno dei comuni più attenti alla promozione turistica del proprio territorio.

Tramite siti internet ed iniziative di vario genere la "movida" cannobiese organizza eventi per tutto il periodo estivo, da giugno a settembre, in modo da attirare il maggior numero possibile di turisti.

Essendo la strategia di comunicazione ormai tracciata, l'impegno dell'amministrazione comunale si è orientato all'acquisizione di nuovi mercati tramite la traduzione di tutti i materiali pubblicitari nel maggior numero di lingue possibili, partendo dalle nazioni che mostrano maggior interesse verso il nostro territorio.

Analizzando i flussi turistici degli scorsi anni si è cosi notato che il mercato russo era sicuramente emergente rispetto agli altri.

Questo ha portato l'amministrazione locale a produrre il materiale informativo anche in lingua russa, in sinergia anche con la pro logo della valle Cannobina ed altri enti.

L'obiettivo che si prefigge il sindaco Albertella è quello di arrivare a vendere l’intero Lago Maggiore.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti