Alle manifestazioni in scena a Torino, San Pietro del Gallo (CN) e Grugliasco(TO) hanno partecipato 80 pugili appartenenti a diverse categorie di peso ed età.
La Boxe Verbania è stata la vera regina e protagonista della chermes: quattro gli atleti della società che hanno preso parte alla manifestazione i quali, guadagnando tre ori ed un bronzo, hanno permesso alla società di classificarsi prima in assoluto.
Sergiu Cusnir, cat. Youth 63 kg, supera i quarti di finale con una bella vittoria prima del limite alla seconda ripresa, ma la sua corsa verso il titolo si ferma in semifinale con un sconfitta ai punti contro Farina Alessio della D.S.M Team. Un incontro molto duro con scambi avvincenti.
Jennifer Sghedoni, cat. Youth 54 kg, affronta in finale Zaganelli Nicole della Skull Canavesana e si aggiudica il podio alla prima ripresa con un KO tecnico dopo solo 20 secondi grazie a due serie di colpi devastanti. La piccola denota forza esplosiva ed eccelse doti tecniche che le consentiranno un cammino florido.
Simone Ruffoni, cat. Junior kg 70, incrocia in guantoni in semifinale con Ferrari Gabriele della Biagio Boxe e, alla seconda ripresa, vince per intervento medico grazie a delle serie di colpi diretti ben eseguite. In finale Simone sale sul quadrato con grande motivazione e riesce ad avere la meglio con Cavalera della Skull Canavesana; match agguerrito ed intenso ma, nonostante l’aggressività dell’avversario, Simone non si fa intimorire e con maestria tecnica si aggiudica tutte e tre le riprese ai punti.
Riccardo Ermoli, cat. Junior 63 kg, colpo su colpo conquista il gradino più alto del podio con due match al cardio palma. Il nostro Ricky non indietreggia e sconfigge ai punti, con verdetti unanimi, dapprima Quero Matteo in semifinale e poi Gallo in finale , entrambi pugili della Skull Canavesana.
“Questo importante risultato è il frutto di mesi di duro lavoro in palestra" - commenta il Maestro Andrea Zucco - "di recente abbiamo ricostituito lo staff tecnico-sportivo con persone molto competenti . I ragazzi hanno piena fiducia nella società e mi rende particolarmente entusiasta avere uno spogliatoio molto coeso e sinergico. Stiamo facendo sacrifici importati per realizzare progetti sportivi e sociali per il territorio nell’interesse della nostra comunità, per la promozione dei valori dello sport nell’interesse di tutti. Grazie ai tutti miei ragazzi e ai miei collaboratori“.