I match sono stati di pregevole qualità, con atleti che, vedendo in palio la possibilità di prendere parte al Grande Evento dei prossimi campionati italiani, non si sono risparmiati battendosi duramente ed intensamente.
Per l’A.S.D. Boxe Verbania, nella categoria 56 Chilogrammi Youth, è salito sul ring “Kanlayakaew kritchanachi”, per tutti Not. La giovane promessa locale si vedeva contrapposto Scapin Samuele della “Aosta Boxe”, che pronto a dar battaglia, rappresentava l’ultimo ostacolo per l’accesso ai Campionati italiani.
Not, al suo ventiduesimo match, si è reso protagonista della magnifica battaglia sin dalle primissime battute, portando pregevoli serie di colpi, tutti precisi e soprattutto pesanti; durante la prima ripresa, grazie a due diretti, il pugile lacuale ha messo a seria prova il suo avversario, costringendo l’arbitro al doppio conteggio.
Galvanizzato da una prima ripresa condotta magistralmente, con l’avversario dominato tecnicamente ed atleticamente, il pugile verbanese apre la seconda ripresa con colpi forse ancora più duri di quanto fatto in precedenza, indirizzando quindi l’esito del match che lo vede vincitore prima del limite .
Ora lo aspettano i Campionati Italiani, evento al quale meritatamente si è qualificato ed al quale si reca con ambizioni e belle speranze.
“Soddisfatto per questo primo step, ora con molta umiltà e dedizione dobbiamo proseguire la preparazione per i campionati italiani. Questa vittoria lumeggia i sacrifici fatti sinora da tutto il team dei tecnici, ma la strada è tutta in ascesa. Not è un`atleta serio, diligente e di buon comando nonostante la sua giovane età. Ora sarà lui artefice del suo destino, naturalmente con il sostegno di tutta la società."
Nella foto Not con il tecnico Andrea Canova