Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Progetto Rebecca 2000 fette di torta

Si è svolta con la distribuzione di 2000 fette della torta gigante, la notte dell'ultimo dell'anno per il Progetto Rebecca.

Verbania
Progetto Rebecca 2000 fette di torta
La super torta, preparata con la collaborazione del Consorzio Ossola Laghi e Monti, ha permesso di proseguire nella raccolta fondi, per la realizzazione di un asilo, gestito dalle suore marianiste, in India, proprio nei giorni del compleanno di Rebecca che cadeva il 30 dicembre.

La torta, realizzata da pasticcere Bruno Bianchi di Gravellona, è stata il centro di una lunga serata che ha visto animazione e spettacoli in particolare per i bambini, cena, fontane luminose e il Renna Express che ha portato grandi e piccini nella valle dei Twergi, i bambolotti di pezza adottabili e che sono andati letteralmente a ruba.

Giovanni Bonaffini, il padre di Rebecca fa sapere che a febbraio verrà versata l'ultima trance di 17mila euro, che permetterà di raggiungere i 37mila euro necessari alla costruzione del Kindergarden Rebecca, in India, un asilo che ospita una quarantina di bambini.

Da quel momento il Progetto Rebecca, che continuerà a sostenere i bambini indiani con una campagna per l'adozione a distanza, inizierà a lavorare su progetti per i bambini locali, infatti il ricavato delle future iniziative, sarà devoluto alla Fondazione Comunitaria del Vco per la realizzazione di progetti per i più piccoli.

Inoltre, grazie all'amicizia nata dalla collaborazione con la Grotta di Babbo Natale, è previsto un contributo per l’asilo di Ornavasso.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti