La sottovalutazione dell’avversario poteva giocare un brutto scherzo, il coach dell’Altea Altiora ha preparato proprio in quest’ottica la gara perchè i punti in palio erano davvero importanti.
Sul parquet di casa, tutta la rosa disponibile per l’Altea Altiora che inizia la gara con il sestetto titolare; Verbania fatica ad ingranare e ad avere la meglio sulla compagine torinese. Gli ospiti partono forte e provano ad avere la meglio sui verbanesi che nonostante le difficoltà chiudono a proprio favore (25/21) il primo set.
Da qui la gara finisce, il Volley Montanaro si scioglie completamente e per Verbania archiviare la pratica è abbastanza semplice.
Con parziali pesanti (8, 10) l’Altea Altiora mette altri 3 punti in classifica e guarda in positivo questo finale di 2013.
L’anno nuovo per Verbania inizierà con un trittico di gare non semplici, si inizia l’11 a Collegno!
U15, IL 2013 SI CHIUDE CON UN BUON 3/0
L’ultima gara del 2013 per i ragazzi U15 non era assolutamente facile, i ragazzi dovevano riscattarsi dalla brutta prova offerta nella gara d’andata ad Occimiano e tra le mura amiche han fatto valere il campo e vincono con un ottimo 3/0!
La Pallavolo Altiora torna ad avere la rosa quasi al completo (in attesa di recuperare anche un atleta importantissimo infortunato ad un dito) e riesce ad esprimere un gioco che permette di stare sempre avanti nel punteggio, con buone giocate a muro e in difesa, scavando poi il solco in battuta.
La Pallavolo Occimiano sembra tutt’altra squadra da quella vista all’andata, in cui ha messo in evidenza le lacune tecniche dei verbanesi, ma al Pala Ranzoni sono i ragazzi della Pallavolo Altiora che dettano il gioco e con i parziali di 18,16 e 19 chiudono il match e la stagione agonistica 2013.
U17, A NOVI LIGURE SI STRAPPA UNA VITTORIA 3/1
Doveva essere una gara da amministrare, la Pallavolo Altiora a Novi Ligure affrontava il fanalino di coda e, con i verbanesi che arrivavano da buone gare, doveva esser tutto abbastanza sotto controllo.
Ma purtroppo non è cosi, queste partite non sono mai facili e in effetti la Pallavolo Altiora fatica più del dovuto per avere ragione del Mangini Novi Ligure.
Formazione tipo per Verbania che parte subito forte sfoderando una buona prova in attacco dove, il nostro regista, manda a punto tutti i suoi attaccanti.
I primi due set infatti la Pallavolo Altiora li vince agevolmente 25/18 e 25/19.
Il terzo parziale vede nello starting six subito nel ruolo di opposto l’ultimo arrivato in casa Verbania (per lui un ritorno alla competizione) e la gara è sempre saldamente nelle mani della Pallavolo Altiora fino al 17/11 quando (purtroppo!) cala totalmente l’attenzione, il gioco si fa sempre più falloso con tanti errori in battuta e in ricezione e cosi i padroni di casa tornano in gioco e meritatamente completano la rimonta 25/23!
Su tutte le furie il coach verbanese per l’atteggiamento dei suoi ragazzi che non perdona l’aver sottovalutato il set; il Magini Novi Ligure al contrario inizia a giocare alla pari dei verbanesi che per chiudere il quarto set a proprio favore fanno molta fatica ma ci riescono con il punteggio di 25/21