Senza particolari pressioni Altea Altiora tenta di risolvere sabato sera la pratica d’accesso alle migliori 10 formazioni piemontesi di serie C.
Al Pala Manzini l’ostacolo per acquisire punti preziosi non è dei più abbordabili…tutt’altro: si tratta del PMT Moncalieri, attuale seconda forza del campionato con 39 punti a -5 dalla capolista Volley Novara e a + 15 sui verbanesi di Franzini.
Il quale oltre a tentare il colpaccio contro i torinesi allenati da Roberto Ravera, si auspica un risultato tondo del Pavic Romagnano in casa contro la Fortitudo Occimiano, cosa che permetterebbe a Verbania di acquisire matematicamente l’accesso ai playoff promozione come quinta classificata del girone A.
Sarebbe ininfluente infatti lo scontro diretto a Occimiano di sabato prossimo in quanto Verbania rispetto agli alessandrini ha il vantaggio discriminante del numero di partite vinte a parità di punteggio.
Alle 20.30 di sabato quindi ci sarà buona pallavolo da seguire incrociando le dita….
Nelle altre sfide della serata sfide agevoli in casa per Volley Novara e Santhià contro Aosta e Scurato mentre a Chieri va di scena il derby torinesi tra Nuncas e Cuorgnè.
GIOVANILI: IN CAMPO FUORI CASA GLI ALLIEVI UNDER 14 E L’UNDER 12 ROSSA.
U 14 - La partita del Settore Giovanile Altiora più interessante del fine settimana si disputa sabato pomeriggio a Montanaro dove gli Allievi di Calcaterra sfidano nel match di ritorno della seconda fase Silver il Volley Montanaro (inizio gara ore 15.30).
Il quale è già caduto all’andata alle Ranzoni con il punteggio di 3-0, salvo poi raccogliere punti contro Novi e Biella dando segni quindi di voler onorare al meglio il girone.
Calderara e C. sono al completo e hanno tutte le intenzioni di continuare la striscia di successi da 3 punti che ha caratterizzato (Acqui esclusa) il ruolino di marcia di fase Silver con obiettivo l’accesso alle “best 8” piemontesi.
U 12 – Termina la prima fase anche la formazione Under 12 Rossa che gioca domenica 19 a Vercelli due incontri a chiusura del girone di prima fase.
L’Under 12 Gialla spera in una probabile combinazione di risultati per certificare il proprio terzo posto parziale (dietro Acqui 1 e Acqui 2), mentre gli Under 11 Rossi aggiungeranno esperienze di gioco utili in vista della seconda fase e della prossima stagione.
Sarà in panchina con D’Urso e C. il Dirigente Accompagnatore dell’U 13 nonché Allievo Allenatore praticante, Marco Matessich.
Alle 11.30 alla palestra vercellese delle Medie “Lanino” giocherà Altiora Rossa contro Volley Novara, alle 12.15 secondo match contro Novi Ligure Blu.
U 16 e U 18 – Ecco la composizione dei raggruppamenti che suddivisi in gironi di prossima formazione determineranno lo step Low delle terze fasi di Under 16 e Under 18.
Under 16 -> Verbania, Mondovì, Montanaro, S. Paolo TO, Biella, Santhià, Chisola, Moncalieri, Domodossola, Fossano, Occimiano, Parella TO, Valsusa, S. Rocco NO e Ovada.
Under 18 -> Verbania, Mondovì, Aosta, Fossano, Villar Perosa, Borgofranco, Domodossola, Chisola, Crescentino, S.Mauro T.se.