- lunedì 20 febbraio, ore 17 presso la sala biblioteca di Villa Olimpia a Pallanza;
- mercoledì 22 febbraio ore 17 presso il centro sociale di Renco.
Tema degli incontri, a cui saranno presenti i rappresentanti delle forze dell'ordine, la prevenzione delle truffe che ancora, troppo spesso, accadono.
Truffe che non solo colpiscono le persone ritenute più a “rischio”, come gli anziani, ma nelle quali cadono anche categorie di persone ritenute, a torto, meno a rischio come per quelle on line in cui sono i più giovani ad esserne colpiti.
Cristiana Bonfanti, l'attuale coordinatrice dei Comitati di Quartiere afferma: “i truffatori si presentano in maniera educata, vestiti distintamente. Sono spesso professionisti, attori perfettamente calati nel loro ruolo e purtroppo l'abito non fa il monaco. Sempre più spesso si cade nella trappola e poi si teme di denunciare la truffa subita, per vergogna, per non rivelare la propria ingenuità. Il nostro messaggio vuole essere di vicinanza e informazione. Le forze dell'ordine sono pronte ad ascoltarci e tutelarci, la meta comune deve essere fermare questi delinquenti".
“E' un'iniziativa importante – afferma l'assessore alla polizia municipale Giovani Alba – perché non dobbiamo abbassare la guardia su questo fenomeno, ringraziando i rappresentanti delle forze dell'ordine del Comitato Provinciale Antitruffa che supportano e organizzano questo tipo di incontri.”
Ovviamente gli incontri sono aperti a tutti i cittadini.
L'Amministrazione Comunale