Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Verbanese in Svizzera per giocare a hockey

A Verbania l’hockey non ha mai avuto una squadra, ma, da qualche anno, anche la nostra città sta entrando a far parte del mondo hockeystico, il merito è di Tommaso Terzago, verbanese doc, ma che fin da piccolo gioca in Svizzera e nella nazionale italiana

Verbania
Verbanese in Svizzera per giocare a hockey
Tommaso, classe ’94, attaccante, ha iniziato la trafila nelle giovanili dell’Ambrì-Piotta, storica formazione elvetica, per poi passare al Davos e, all’età di 17 anni, al Lugano. Dal 2011 Lugano è diventata la sua seconda patria, dato che la società ha investito su di lui e gli ha trovato anche una sistemazione in loco.

Niente più lunghi e sfiancanti viaggi in auto con i genitori da Verbania per andare ad allenarsi o a giocare, ora Tommaso ha 19 anni, studia all’Istituto Elvetico, il locale liceo scientifico, e continua a stupire gli svizzeri. E anche gli italiani, dato che è da tempo nel giro delle nazionali giovanili e, con la maglia azzurra, ha già partecipato al mondiale Under 18 del 2012, firmando anche quattro assist utili a raggiungere uno storico bronzo iridato.

Ora Tommaso spera di essere convocato per i prossimi mondiali di categoria, in programma dal 9 al 15 dicembre a Dumfries, in Scozia, per poter mettere a frutto contro Francia, Gran Bretagna, Giappone, Ucraina e Kazakistan (le avversarie del girone) ciò che in Svizzera ha imparato. Senza dimenticare il lago di Verbania.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti