Un lettore ci invia una foto eloquente, in cui le lastre verticali della fontana, recentemente sostituite per motivi non del tutto a conoscenza dell'opinione pubblica, ora appaiono coperte di uno strato organico verdastro.
Alcuni passanti si sono divertiti a "incidere" alcune scritte sulla superficie melmosa, forse dovuta al mancato trattamento delle lastre installate l'estate appena trascorsa, e la storia della fontana infinita continua...
La fontana infinita
Dopo qualche mese di silenzio, torna alla ribalta la fontana di piazza San Vittore, che presenta l'ennesimo problema della sua breve e tormentata esistenza.
9 commenti Aggiungi il tuo
Che splendido degrado
Degradato
18 Novembre 2013 - 12:56
Non c'è la solita adunata di firme e locali che abbiamo visto per la canoa sul lungolago o per il "troppo rumore" di qualsiasi manifestazione? Un bellissimo sintomo di degrado cittadino. Complimenti.
fontane
lupusinfabula
18 Novembre 2013 - 13:32
Chissà perchè in Svizzera le fontane (...e ce ne sono tantissime, ovunque!) sono perfettamente pulite con acqua corrente limpida e da noi, quando va bene, sono come dei cestini porta-immondizie e quando va peggio sono a secco?Chissà.....
fontana
Anonimo
18 Novembre 2013 - 17:47
Non si puó mostrare arte che subito il provinciale si scandalizza.Uno si lamenta che non c'è acqua,l'altro non capisce neanche il pregio di un opera di Velasco Vitali.La gente usa il canale come spazzatura..ma avete visto che da lì non puó scorrere acqua potabile? Che la roggia a vista è piú fonte di pericolo che simbolo di un antica risorsa? Quel che vedete,tra poco illuminato di luci bavose,è il Concetto di una fontana non una fontana.
fontana
ermes
18 Novembre 2013 - 18:38
"Fontana"....un parolone....possiamo solo dire che chi l'ha progettata non ne ha mai vista una.
chi controlla?
livio
19 Novembre 2013 - 09:22
ma devono essere sempre i cittadini ad evidenziare le cose che non vanno?Recentemente Azzurra tv ne ha fatto un elenco molto nutrito, e i preposti cosa ci stanno a fare?
PAVIMENTAZIONE PIAZZA S.VITTORE
cipolla giuseppina
19 Novembre 2013 - 21:31
LA PAVIMENTAZIONE DI PIAZZA S.VITTORE HA LE FESSURE TROPPO ALTE..............
E PER NOI DONNE UN DANNO QUANDO CAMMINIAMO CON SCARPE COL TACCO ,
CI SI FINISCE DENTRO E IL TACCO SI ROMPE..A CHI CHIEDIAMO IL RISARCIMENTO''''?
GRAZ5E
E PER NOI DONNE UN DANNO QUANDO CAMMINIAMO CON SCARPE COL TACCO ,
CI SI FINISCE DENTRO E IL TACCO SI ROMPE..A CHI CHIEDIAMO IL RISARCIMENTO''''?
GRAZ5E
Visto il risarcimento danni di 6.827,36 euro di risarcimento danni del Comune per la caduta in bici, almeno 100 € per la rottura di un paio di scarpe il Comune può elargirla, si può sempre tentare una richiesta al ragioniere!!Chissà
PAVIMENTAZIONE PIAZZA SAN VITTORE ...........
Rizzo Benito
22 Novembre 2013 - 09:07
La pavimentazione di Piazza San Vittore ormai al Comune é costata più in risarcimenti che di lavori .............
Mai più niente di bello
Cittadino
22 Novembre 2013 - 11:35
Al di là di tutto voglio esternare un'amara constatazione: in questi ultimi venti anni non è stato più costruito NULLA DI BELLO!
Ho azzardato "ultimi venti anni" forse dovrei allungare il conto.
Ho azzardato "ultimi venti anni" forse dovrei allungare il conto.
Per commentare occorre essere un utente iscritto