Si tratta di uno stage (presso le piscine di Omegna) con il commissario tecnico della nazionale di nuoto in acque libere (Massimo Giuliani, CT più medagliato del mondo) e con la collaborazione di Fabio Cuzzani, allenatore di Martina Grimaldi (unica italiana vincitrice di medaglie d'oro ai Mondiali di Nuoto).
Collaborerà anche il dottor Attilio Ardizzi per quanto riguarda l'argomento alimentazione.
L'evento è organizzato con la collaborazione del presidente dell'Omegna Nuoto Germana Adinolfi.
Si parlerà di alimentazione e preparazione invernale, a tutti i partecipanti verrà fatto un test con cardiofrequenzimetri in telemetria in acqua utilizzando strumenti della Hosand (da anni in uso alle più importanti nazionali di nuoto nel mondo).
La particolarità di questo evento risiede però nella possibilità di allenarsi in vasca con il CT MASSIMO GIULIANI E CON FABIO CUZZANI CHE, DIRETTAMENTE DA BORDO VASCA, daranno consigli su come migliorare le proprie prestazioni!
Per maggiori informazioni: acquelibere.academy@gmail.com
Allenamento col CT della nazionale
Quanti fanno sport e sognano per una volta nella vita di poter effettuare un'allenamento sotto la direzione del commissario tecnico della nazionale? L'occasione, per chi fa nuoto si presenterà durante il weekend del 30 novembre e 1 dicembre.
4 commenti Aggiungi il tuo
Finalmente
Matteo
15 Novembre 2013 - 09:24
Mi sembra davvero un'occasione unica. Uno stage simile era stato fatto l'anno scorso a Firenze, io non sono potuto andare ma un'amico mi ha detto che è stato molto interessante; il pomeriggio poi hanno fatto la parte pratica e il CT era a bordo vasca e dirigeva lui direttamente l'allenamento, in più hanno fatto dei test con i cardio e hanno dato un report a tutti i partecipanti.Averlo qui nel VCO per noi che pratichiamo questo sport è un sogno....... Posso chiedere alla redazione di renderlo un po più visibile, l'ho trovato per caso perchè cercavo altre notizie, ma mi sembra che sia un'occasione importante per tutti i praticanti del nuoto e ho paura che non venga visto da molti......... Grazie
Felicissimo di esserci
Massimo Giuliani
20 Novembre 2013 - 10:48
Vi ringrazio per l'opportunità di visibilità e promozione che date a questa splendida disciplina. Disciplina in cui la Federazione Italiana Nuoto ha sempre creduto ed investito, ottenendo per questo i meritatissimi risultati e successi, specie nelle ultime stagioni. Sarò felicissimo di partecipare a questo evento teorico e pratico che si rivolge principalmente ai tanti appassionati che vogliono affrontare consapevolmente una ricca e proficua stagione di allenamento per le acque libere.
Grazie a lei sig. Giuliani per il suo lavoro e per l'attenzione al nostro blog.
In bocca al lupo a lei e alla nazionale!
In bocca al lupo a lei e alla nazionale!
Il Ct.....
Matteo
20 Novembre 2013 - 11:47
Questo è' la bellezza di questo sport..... In quale altra disciplina un CT della nazionale ringrazia per un'articolo e si mette in gioco per condividere le proprie conoscenze con semplici appassionati come noi? Complimenti a Massimo Giuliani e complimenti a Verbania notizie.
Per commentare occorre essere un utente iscritto