Ritrovo ore 13.30 presso il Museo di Cannero, passeggiata lungo l’antica mulattiera fino all’antica e splendida chiesetta di S. Gottardo del borgo medievale di Carmine Superiore in compagnia degli Amici del Museo e con la guida di Ginella Violetto, esperta di boschi, e Katia Zanetti, restauratrice, che rivelerà alcuni particolari sugli affreschi della chiesa.
Passeggiata lungo l’antica mulattiera medievale
Il Museo di Cannero Riviera, in collaborazione con la rete Museale Culturale della Unione del Lago Maggiore propongono: domenica 13 novembre 2016 Passeggiata lungo l’antica mulattiera medievale da Cannero Riviera a Carmine superiore.
7 commenti Aggiungi il tuo
sentiero cannero - carmine
luisa
10 Novembre 2016 - 11:44
Consiglio di stare attenti ai cacciatori! Nelle giornate in cui la caccia è libera, mercoledì, sabato e domenica, si trovano sul sentiero, con i loro fucili e i loro cani e sparano a pochi metri dalla mulattiera stessa. Esperienza vissuta già due volte, dall'apertura della caccia. Spari a pochi metri e cani aggressivi. Attenzione!
Certo che fare da bersagli mobili non è la cosa migliore !!!!! Quindi passeggiata dopo aver indossato armatura metallica e giubbetto antiproiettile !!!! Ah, dimenticavo = Meglio portarsi appresso anche il Kit medico, con alcool, cerotti e laccio emostatico, pinzetta per estrarre i proiettili, ed il telefonino per chiamare il pronto soccorso !!!!! Ultima indesiderata opzione = contattare le pompe funebri ......... Auguri di buon cammino !!!!
Cani da caccia aggressivi? E' la prima volta che lo sento dire: i cani da caccia sono proverbialmente dei bonaccioni!
confermo,andare per boschi nei giorni della caccia (soprattutto il mercoledì,quando ovviamente c'è meno gente e i cacciatori hanno meno "freni inibitori") è veramente un rischio,ci sono in giro dei fenomeni che sparano a casaccio appena sentono una foglia cadere.
fate attenzione e vestite indumenti sgargianti,questi personaggi non sono tutti a posto..
fate attenzione e vestite indumenti sgargianti,questi personaggi non sono tutti a posto..
cacciatori sui sentieri
luisa
11 Novembre 2016 - 11:05
mi spiace solo di non aver avuto la prontezza di riflessi di chiedere il nome dei cacciatori incontrati sulle mulattiere. oggi avrei potuto segnalarli e far capire che ciò che segnalo non deriva da prese di posizione fini a sé stesse ma da esperienze reali e vissute, quelle dei cani aggressivi, degli spari a pochi metri, dei cacciatori col fucile pronto, lì sul sentiero dove si passeggia. come dice paolino, giustamente. quindi ancora dico, fate attenzione a passeggiare, perchè il rischio c'è.
Chi ha un telefonino che fa fotografie, farebbe bene a fotografare queegli sciammannati, per poi pubblicare sui media le prodezze con fucile. Farebbero una figura barbina. Ma poi le leggi del nostro Belpaese farebbero passare dalla parte del torto chi fotografa, per violazione della privacy.. Quindi alla fine cornuti e mazziati............
Per commentare occorre essere un utente iscritto