Come già annunciato in sede di presentazione del bilancio 2016, l’Amministrazione Comunale di Verbania ha in programma un importante intervento di riqualificazione del lungolago di Pallanza.
Ora si arriva finalmente alla fase conclusiva dopo l'approvazione, nei giorni scorsi in giunta, del progetto definitivo (redatto dall'A.T.P. Arch. Anna Domenici e Dott. Ivo Rabbogliatti), per un importo complessivo dei lavori previsto in ben 350 mila euro.
“I lavori partiranno velocemente - afferma l'assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti – sicuramente entro novembre per permettere la conclusione degli stessi prima della nuova stagione turistica del 2017.
Lavori che rientrano in quel piano teso a migliorare le zone di pregio della nostra città, a partire dalle aree verdi e dalle camminate a lago.
Pallanza necessitava sicuramente di un intervento migliorativo che vedrà cambiare volto la zona che dall'imbarcadero arriva a largo Tonolli.
Sono previsti interventi sulla pavimentazione e sui camminamenti che saranno completamente rivisitati per garantire maggiore continuità tra l'edificato del centro storico di Pallanza ed il lungolago, una razionalizzazione dei parcheggi, la sistemazione e la rivisitazione del verde, un nuovo arredo urbano con panchine e nuova illuminazione anche sugli attraversamenti pedonali, calate a lago con una nuova pavimentazione in lapideo e un intervento sulla viabilità per garantire la diminuzione della velocità.
L'Amministrazione Comunale