Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Chocomoments Verbania

Chocomoments Verbania, si terrà venerdì 30 settembre 2016, sabato 1° e domenica 2 ottobre a Verbania il Piazza San Vittore.

Verbania
Chocomoments Verbania
Obbiettivo primario della manifestazione è quello di diffondere la conoscenza del cioccolato artigianale. Per questo motivo sarà posizionata in un’area didattica denominata la Fabbrica del Cioccolato creata con lo scopo di far conoscere la storia e la lavorazione del cacao, dalla raccolta delle fave nei Paesi del Sud America per arrivare al prodotto finito: il cioccolatino. Per fare questo saranno posizionati in fabbrica banner informativi, macchinari per la lavorazione delle fave tra cui una macchina per la macinazione, una temperatrice, video esplicativi e fave di cacao vere.

Abbiamo riservato agli istituti della Città la possibilità di organizzare visite didattiche gratuite presso la Fabbirca il venerdì mattina dalle 10 alle 13. Gli alunni sono invitati in Fabbrica a seguire una lezione tenuta da un Maestro Cioccolatiere. La durata indicativa è di 30/40 minuti. Per eventuali prenotazioni o informazioni contattare Cecilia 348-7335157.

Con la presente iviamo anche alcuni segnalibri omaggio da distribuire agli studenti che frequentano il vostro Istituto. Con il presente segnalibro i bambini sono invitati a partecipare ai laboratori che si terranno presso la Fabbrica di Cioccolato tutti i giorni della manifestazione dalle 15:30 alle 17:30. Durante i laboratori i bambini impareranno a lavorare il cioccolato artigianale, realizzando cioccolatini di varie forme che poi potranno portare a casa.

I bambini si potranno quindi cimentare nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, saccapoche e attrezzi per la lavorazione come dei veri Maestri Cioccolatieri. Con il segnalibro gli studenti hanno diritto ad 1 euro di sconto sul prezzo del laboratorio (5 euro).

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti