Durante l’ incontro il Presidente uscente, Marco Coppola, e il segretario uscente Damiano Tradigo hanno ripercorso le tappe principali degli ultimi anni di attività dell’Associazione, dall’intervento nelle scuole insieme all’Agedo per sensibilizzare i giovani sulle tematiche GLTB, alle attività svolte sul territorio e la collaborazione con altre associazioni sempre ai fini della sensibilizzazione.
Particolarmente toccante è stato l’intervento della socia onoraria nonché fondatrice di AGEDO, Paola Dall’Orto, che ha ringraziato il Consiglio direttivo uscente per tutto il lavoro svolto spronando i successori a proseguire sui binari tracciati.
I soci sono stati chiamati al voto e hanno eletto come nuovo Presidente del Comitato Stefano Salerno, ex-tesoriere dell’Arcigay, nuovo Segretario Silvia Loffredo e come nuovo Tesoriere Domenico Russo. Al momento della nomina il nuovo Presidente ha dichiarato:” sono molto contento ed emozionato per questa nomina che mi vede come elemento di raccordo con la precedente gestione. Consapevole di tutto il percorso fatto sino ad ora e dei traguardi raggiunti sono fiducioso che il nuovo Consiglio Direttivo si muoverà sui binari sino ad ora percorsi”.
Il Consiglio Direttivo eletto si è impegnato nel proseguire le attività del Comitato nel segno della continuità e di organizzare al più presto una campagna soci tesa a rendere ancora più visibile e partecipata l’associazione.