Notizia tratta da: quotidianopiemontese
La guardia di Finanza di Verbania ha eseguito il sequestro amministrativo di circa 17.000 prodotti illecitamente posti in commercio. Nello specifico, l’intervento è stato effettuato nei confronti di un negozio di abbigliamento ed articoli vari di proprietà di un cittadino di nazionalità cinese ed ha consentito di sottoporre a sequestro capi d’abbigliamento per donna, costumi da bagno, accessori di bellezza e giochi per bambini, privi delle informazioni minime al consumatore prescritte dal D.Lgs 206 del 2005 (codice del consumo) o non recanti il simbolo della certificazione di conformità CE.
Questi articoli, non essendo stati sottoposti ai controlli sanitari e di sicurezza previsti dalle norme nazionali e comunitarie, si considerano pericolosi e nocivi per la salute.
Sequestrati a Verbania 17.000 tra vestiti e giocattoli potenzialmente pericolosi
La guardia di Finanza di Verbania ha eseguito il sequestro amministrativo di questi prodotti illecitamente posti in commercio
Fonte di questo post
2 commenti Aggiungi il tuo
Propongo quanto segue: lasciamo perdere sanzioni pecuniarie che mai pagheranno, immediato rimpatrio e divieto di entrare in Italia per i prossimi 50 anni pena l'arresto e 30 anni di carcere, chiusura dell'attività e confisca di eventuali suoi averi di ogni tipo acquisendo il tutto alle casse dello stato; nessuna possibilità di eventuali ricorsi.
Concordo con lupus ma siamo in Italia ,siamo mica in un paese normale, io mi chiedo piuttosto come mai la guardia di finanza sia intervenuta solo ora , si sa da sempre che nei negozi cinesi la merce è sempre in difformità dalle regole sia italiane che europee.
Per commentare occorre essere un utente iscritto