Piena soddisfazione è stata espressa dal Vice Presidente del Gruppo regionale della Lega Nord Michele Marinello, che è anche presidente della Commissione regionale che si occupa di scuola, e dal Consigliere del Carroccio Roberto De Magistris.
"Si tratta di uno sforzo estremamente significativo per la nostra Regione, soprattutto in un momento in cui le difficoltà economiche sono sotto agli occhi di tutti – hanno detto Marinello e De Magistris –. La Regione guidata dal Presidente Roberto Cota continua a lavorare in silenzio per raggiungere risultati concreti come questi, con soldi veri che arrivano per la ristrutturazione e l'aumento della sicurezza di edifici importanti come le scuole dove i nostri ragazzi studiano e passano buona parte delle loro giornate. Non dobbiamo ai dimenticare che la sicurezza dei ragazzi è la tranquillità delle famiglie. Un plauso, dunque, va alla Giunta e al Presidente Cota per questo risultato".
"Nello specifico – hanno concluso consiglieri –, gli interventi finanziati nel Vco sono quelli della scuola primaria Italo Hor di Macugnaga per 200mila euro, della scuola secondaria di primo grado San Francesco d'Assisi di Ornavasso per 133.369 euro, delle scuole primaria Caduti per la Libertà e secondaria Attilio Bagnolini di Villadossola per 153.206 euro e della scuola primaria di piazza Martiri a Malesco per 171.563 euro".
Edilizia scolastica, 500mila euro per il VCO
E' uscita la graduatoria del bando per l'edilizia scolastica realizzato dalla Regione nello scorso autunno. I fondi che verranno erogati per la ristrutturazione, la messa in sicurezza e il ripristino delle scuole, del Verbano Cusio Ossola vedrà l'arrivo di più di 500mila euro.
Fonte di questo post