Il 18 maggio alle ore 17.00 vi aspetta in Piazza Mercato a Domodossola per la quarta edizione di RUN FOR PARKINSON, corsa/camminata non competitiva per sensibilizzare la cittadinanza sulla malattia di Parkinson.
L’idea alla base della corsa, oltre alla sensibilizzazione e una sorta di raccolta fondi (i costi di iscrizione sono minimi – 2 euro sotto i 12 anni e 3 euro oltre), è quella di coinvolgere la comunità creando un momento e uno spazio di aggregazione e socialità. Per questo è stato previsto un percorso di 7 km lungo le vie storiche della città, nel centro di Domodossola.
Il primo giro della corsa, il giro di testimonianza, vedrà la partecipazione di tutti e con qualsiasi mezzo: malati, carrozzine, famiglie, passeggini e quant’altro!
Alla fine della manifestazione verranno sommati i chilometri percorsi da ogni partecipante e sarà calcolato il percorso totale. L’associazione Parkinsoniani Nazionale, sommando tutte le RUN FOR PARKINSON tenutesi sul territorio nazionale, costruirà così un percorso ideale che dalla Terra porta sulla Luna.