Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

La Provincia non paga, Comazzi rischia chiusura

L'azienda che fornisce il servizio bus a Domodossola e che gestisce molte linee in tutta la provincia di Verbania rischia di cessare l’attività perché le sue casse sono vuote.

Verbania
La Provincia non paga, Comazzi rischia chiusura
Dal sito quotidianopiemontese.it:
I debiti degli enti pubblici nei suoi confronti, che ormai superano il milione di euro non vengono onorati da più di un anno e nessuno sa dire quando la situazione potrà essere sbloccata.

Gli appalti per i servizi pubblici sono un ottimo business, sempre che gli appaltatori paghino i loro debiti a scadenza. Quando questo non avviene il contratto di appalto può ritorcersi contro la società appaltatrice tanto da rischiare di chiudere i battenti. Questo è quanto sta accadendo alla Comazzi Autoservizi, società con 60 dipendenti, 70 automezzi che opera nel VCO dal 1925.

La provincia del Verbano Cusio Ossola deve alla società circa 1 milione e 200 mila Euro, per i servizi svolti nell’ultimo anno di attività, da dicembre 2011 precisamente. Questo debito non viene saldato in quanto la Regione Piemonte, che delega la provincia per i trasporti e a sua volta deve ricevere i fondi statali per questi servizi pubblici, ha bloccato i pagamenti rinviandoli a data da destinarsi. Insomma, un gioco di scatole cinesi in cui in ogni momento si rischia di rimanere bloccati.
 Fonte di questo post



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di giancarla commento
giancarla
19 Ottobre 2012 - 17:57
 
Ecco a cosa servono le provincie....anche a far chiudere le aziende sane, purtroppo.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti