Ecco alcune considerazioni su due argomenti particolarmente interessanti in evidenza in questi giorni:
Anche il bando relativo l’area ex gasometro –davanti al CEM- è andato deserto, è facile immaginare che da parte degli imprenditori ci sia in corso una strategia di marketing che punta al ribasso e al prossimo tentativo vada meglio, altrimenti per il Comune sarebbe l'ennesimo danno in termini di entrate.
Ricordiamo, in tal senso, che a causa della fretta del Sindaco, l'abbattimento dell'ex camera del lavoro portò alla perdita della volumetria che determinò un danno per minori entrate quantificabile in circa 70.000 euro.
Speriamo non si ripeta anche in questo caso. Staremo a vedere!
Il CEM: è ufficiale, il Maggiore s’inaugurerà senza Bar e Ristorante. L’abbiamo detto fin dall'inizio, il bando di gara doveva essere realistico e uscire subito, invece il Sindaco ha lavorato di fantasia e ha perso tempo per due anni.
Prevediamo che, gestito così, il teatro sarà di sicuro in perdita, noi avremmo elaborato un bando a evidenza pubblica per l'esternalizzazione dell’intera struttura, quindi a livello Europeo, in questo modo si sarebbero avvicinate solo realtà con sicura esperienza che avrebbero alzato il livello di gestione e quindi di prestigio del Teatro e l'ente avrebbe monetizzato da subito senza il rischio di un prevedibile flop.
La vediamo veramente grigia, nessun programma certo, bandi fantasiosi che vanno deserti, nessun gestore per il Bar Ristorante, sappiamo solo che il dirigente si rivolgerà a qualche cooperativa per inserire il personale per il teatro.
Cittadini, “state sereni”, probabilmente il Sindaco sta progettando tanti nuovi parcheggi e prevede a bilancio l’incremento delle entrate derivanti dalle sanzioni stradali per compensare le mancate entrate che registrerà con il Maggiore. Come al solito per le incapacità dei governanti finisce che paga Pantalone.
Consigliera Comunale Stefania Minore
Segretario Cittadino Lega Nord Roberto De Magistris
Lega Nord: Cittadini, “state sereni”
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Lega Nord Piemonte, sezione di Verbania, sul'ex gasometro e il Maggiore
2 commenti Aggiungi il tuo
Non ricordo chi era nella maggioranza quando è stata promossa l’operazione CEM? Non ricordo bene dove fossero i parcheggi per una struttura simile!
La lega ha supportato fino in fondo questo sCeMPio chiamato ora Maggiore, non impegnandosi in progetti ch avrebbero avuto maggior impatto sulla città, e ora venita a fare la morale?
Come direbbe il principe De Curtis, “ma mi faccia il piacere!”
Saluti
Maurilio
La lega ha supportato fino in fondo questo sCeMPio chiamato ora Maggiore, non impegnandosi in progetti ch avrebbero avuto maggior impatto sulla città, e ora venita a fare la morale?
Come direbbe il principe De Curtis, “ma mi faccia il piacere!”
Saluti
Maurilio
dall'aspetto di CEM da palloni d'aria calda si può sperare che a tempi montano e se ne vanno: a posti lontani, servendo da padiglioni di fiere temporanei
Per commentare occorre essere un utente iscritto