Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Di Gregorio sull'omologazione campo stadio Pedroli

Riceviamo e pubblichiamo, una mail di Vladimiro Di Gregorio per il il Circolo PdCI di Verbania, riguardante le recenti problematiche sull'omologazione del campo da calcio dello stadio Pedroli.

Verbania
Di Gregorio sull'omologazione campo stadio Pedroli
Leggiamo che l'ex Assessore Balzarini si stupisce del fatto che il Campo di Calcio del Verbania non sia ancora omologato e che per disputare le partite di serie D il Verbania dovrà andare a Novara!

Nell'Ottobre 2012 quando il Gruppo Comunista in un'interpellanza chiedeva l'intervento del Comune in quanto era stata data solo una proroga di 1 mese in attesa dell'omologazione l'Assessore Balzarini rispondeva che "...per quello che sappiamo è collaudato." Alchè il sottoscritto denunciava il fatto che l'omologazione non c'era e così
non c'è neppure ora.

Invitiamo il Commissario Prefettizio alla verifica che le procedure siano quelle previste dalle norme e regole previste.

Per una migliore conoscenza di quanto già politicamente denunciato si trasmette la delibera n.127 del 18 ottobre 2012.


Per il Circolo PdCI
di Verbania
Vladimiro Di Gregorio




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Adriana Balzarini Risposta a Di Gregorio
Adriana Balzarini
28 Luglio 2013 - 12:15
 


Rispondo all ex consigliere Di Gregorio in ritardo perché solo ora ho letto la sua lettera!

Quello che scrive Di Gregorio lo ricordo bene e rispondo dicendo che la sera del Consiglio Comunale rispondevo oltre che come assessore anche come delegata di federazione e l'argomento , a differenza dell'ex consigliere lo conosco meglio visto che per anni ho seguito il lavoro degli omologatori di federazione .
Rispondevo che il campo era omologato perché' le federazioni , a cui appartengono le società' sportive , danno generalmente le omologazioni temporanee ( che vanno dallo svolgimento di una gara ad un anno di gare).
E'prassi che in ogni impianto sportivo che va da un campo di calcio , ad un palazzetto , ad una pista di sci , ad una piscina ect. venga richiesta l'omologazione per disputare eventi agonistici ( in cui sono previsti anche allenamenti riconosciuti dalla federazione a cui si appartiene ) perché' questo comporta la regolarità' sia delle misure ,sia delle sicurezze e in base a questo ogni evento automaticamente assicura sia la società' , gli atleti e gli arbitri della gara in caso di incidente.
Essendo delegata di federazione e sapendo che una omologazione provvisoria e' la prassi mi sono espressa positivamente quella sera , anche come assessore ,non trovando nessuna irregolarità' .
Sapendo che Gli omologatori rilasciano sempre un verbale che va la federazione e alla società' nel quale suggeriscono gli interventi per sanare delle irregolarità' o dei lavori aggiuntivi da effettuare e danno il tempo necessario per fare gli interventi correttivi richiesti.

Deduco ,che a oggi, attraverso quello che ho saputo dagli organi di stampa l'omologazione non è' stata rinnovata . ... aggiungo che in genere se e' stato dato del tempo per i lavori e non si e' provveduto l' omologazione non viene prorogata ulteriormente .
I motivi non so quali siano , visto che non conosco quello che la federazione aveva richiesto per sanare per raggiungere l'omologazione definitiva ....e questo mi dispiace molto sia per la squadra sia per la città'!
Spero che si possano trovare nuovi accordi federali che in genere avvengono per : passaggio di nuove regole al consiglio federale perche' ritenute giuste e non contemplate prima , oppure vincita di causa da parte della società' se l'omologazione o gli omologatori non hanno fatto il loro dovere!
Quindi la lettera del consigliere Di Gregorio e' priva di fondamento anche se i fatti poi sono andati come lei scrive ! Ma non perché' l'ex consigliere sapeva le regole ma solo perché' oggi è' facile dire che sapeva per fare bella figura!

Se Di Gregorio ricorda quella sera ad una parte della interpellanza doveva rispondere il sindaco ( che è' arrivato in ritardo per motivi istituzionali) io avevo anche aggiunto ironicamente che normalmente quando si parla di calcio sembra sempre un argomento per soli uomini e che all'arrivo del sindaco poteva essere soddisfatto per argomentazioni che io non conoscevo o ero stata tenuto all'oscuro .
Le regole federali italiane sono talvolta rigide piu' che all'estero , ma in Italia se vuoi che le gare vengono riconosciute solo queste ! valgono quelle federali italiane è non quelle che ognuno vorrebbe che fossero al caso suo!
Posso anche aggiungere che spesso nello sport ,che ancora vive ancora un "po' di maschilismo " quando le cose non vanno bene a favore delle societa' e le donne sono giudici di gara o delegati di federazioni e' molto diffuso dire " cosa vuoi che capisca una donna" !!
Invece di ascoltare i suggerimenti si preferisce denigrare oppure non chiedere ! Peccato perche' talvolta basta chiedere , c'è' sempre chi sa quel qualcosa di più' che magari può' servire anche se donna!

Vedi il profilo di Rizzo Benito ??????
Rizzo Benito
29 Luglio 2013 - 12:15
 
Non ci ho capito niente ............... Ma alla fine la colpa di chi é???



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti