Da www.cliclavoro.gov:
Nell’ambito di Arts@CERN viene promosso, dal CERN e dal FACT (centro inglese di arte e media che si occupa di unire l’arte e la tecnologia)), il bando Collide International Award.
Il bando è rivolto ad artisti di ogni nazionalità, che parlino fluentemente la lingua inglese, interessati al significato culturale della scienza e al lavoro con le tecnologie, che dovranno proporre progetti di collaborazione con gli scienziati del CERN.
Obiettivo del premio è incoraggiare la curiosità e dare l’opportunità unica ad un artista di trovare nuove intersezioni tra arte e scienza.
L’artista scelto trascorrerà due mesi al CERN e un mese al FACT, con una borsa di studio di quindici mila franchi svizzeri (circa quattordici mila euro), lavorando a stretto contatto col team di Arts@CERN e con gli scienziati.
La scadenza per presentare la domanda di partecipazione, in inglese, è fissata per il 23 maggio, e il vincitore verrà decretato dalla giuria nel mese di giugno.
Scarica bando e domanda da questo sito.
Work4You: CERN, concorso per artisti
Il CERN, organizzazione europea per la ricerca nucleare, ha creato il progetto Arts@CERN, per unire arte, scienza e tecnologia, e diffondere una cultura basata sulla conoscenza.
Fonte di questo post