Ad indurre il parroco, don Brunello Floriani che è anche vicario territoriale del Cusio, a prendere posizione non è stata soltanto l’ovvia, da parte di un uomo di chiesa, contrarietà per l’impiego di cameriere avvenenti in abiti succinti per invogliare la clientela maschile a costose ordinazioni, ma anche una circostanza più contingente.
L’affissione di manifesti reclamizzanti il locale negli spazi riservati alle affissioni pubblicitarie all’esterno della chiesa di San Pietro. Dietro l’attacco del parroco c’è anche il disagio di molte famiglie con figli piccoli e ragazzi che frequentano le funzioni religiose, per la presenza dei cartelloni proprio in prossimità dell’entrata della chiesa. Impossibile distogliere lo sguardo mentre si entra o si esce dalle messe.
Dal canto suo il titolare del bar, sottolinea che le insegne servono a selezionare la clientela, ovvero a far sapere a chi entra che tipo di spettacolo troverà, senza sorprese, e che non vi è mai stato alcun tipo di problema con l'ordine pubblico, conclude rimarcando che l'attività rispetta puntualmente gli impegni economici con fornitori e dipendenti.
Parroco in campo contro il Sexy Bar
Suonano a martello "Le campane” (la testata del bollettino parrocchiale), contro il Sexy Bar, in attività da alcune settimane a Gravellona Toce.
Fonte di questo post
2 commenti Aggiungi il tuo
Ci sarà un motivo...
Nico
21 Luglio 2013 - 21:29
Secondo me saranno stati i risultati delle ricerche di marketing a suggerire che la pubblicità andava affissa proprio li.
Questione di spirito o di spritz !!
FRANCESCO
23 Luglio 2013 - 00:14
Ha ragione il Don... infatti lui avendo contatti diretti e privilegiati con il padreterno onnipotente è oltremodo sicuro che tutti ma proprio tutti i frequentatori della sua chiesa siano timorati di dio, integerrimi fautori di pace, fratellanza e tolleranza, pronti a mettere in pratica alla lettera e concretamente il Padrenostro, con esplicito riferimento alla parte del " rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori..... sicuramente ha tutte queste certezze.... e poi che sfortuna un locale così " ardito" proprio di fronte dove: cito testualmente " Impossibile distogliere lo sguardo mentre si entra o si esce dalle messe". Già , perché se fosse stato dietro l'angolo o non in vista sarebbe tutto ok. Vero ?? Occhio non vede cuore non duole !
Ahimè su un unica cosa ha ragione. 5 Euro a testa per uno spritz servito in reggicalze son davvero tantini.
Ahimè su un unica cosa ha ragione. 5 Euro a testa per uno spritz servito in reggicalze son davvero tantini.
Per commentare occorre essere un utente iscritto