I gruppi iscritti sono ora 130 e continuano ad arrivare iscrizioni anche dagli individuali: insomma, complice le previsioni meteo, attualmente buone, sembra proprio ci siano tutte le premesse per raggiungere il fatidico traguardo del Girotondo più "grande", ma più siamo meglio è, quindi aspettiamo ancora molte iscrizioni!
Fino a oggi, sabato, 2 aprile, alle ore 17.00 ci si potrà ancora preiscrivere on line, sul sito www.ilgirotondodialessandro.it; dopo quell'ora ci si potrà iscrivere solo domenica, direttamente sul posto: invitiamo sin da ora tutte le persone che decideranno di iscriversi il 3 aprile a recarsi nel settore Rosso, nella zona del Ponte della Statale 34.
Sul sito dell'evento è inoltre già possibile verificare per ogni gruppo iscritto il proprio settore (tra i sei previsti) di destinazione e i parcheggi più comodi; l'organizzazione ha comunque inviato una mail con tutte le informazioni logistiche, se qualcuno dei gruppi iscritti non l'avesse ricevuta è pregato di mandare una mail a info@ilgirotondodialessandro.it.
Al Ponte del Plusc e al Ponte Nuovo (o terzo ponte) saranno presenti due stand ADMO (che organizza l'evento insieme agli Amici di Alessandro e alla Città di Verbania), presso i quali sarà possibile iscriversi all'Associazione, effettuare la tipizzazione ed avere informazioni sull'attività dell'ente.
Il ritrovo sarà alle ore 14.30: una volta completato l'allineamento, piuttosto lungo visti i numeri in campo, il Girotondo si muoverà, in senso orario; non sarà effettuato il giro completo, ma saranno percorse poche centinaia di metri, per poi tornare al punto di partenza.
Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione ci saranno alcune minime variazioni alla normale viabilità: dalle 13 fino a chiusura manifestazione (entro comunque le 19) saranno chiusi al traffico veicolare il Ponte Nuovo (o terzo ponte), i sottopassi del ponte sul San Bernardino della SS34 sulla sponda di Intra e sulla sponda di Pallanza.
Sarà inoltre attivato il divieto di sosta, con i medesimi orari, su Via Brigata Valgrande Martiri dal ponte del Plusc al Ponte Nuovo e nell'area tra il vecchio ponte Plusc e viale Azari.
Poiché nel resto del tracciato del Girotondo il traffico veicolare resterà aperto, invitiamo da una parte gli automobilisti a moderare la velocità nelle zone interessate, dall'altra i partecipanti a tenere un comportamento, nel clima di festa, prudente.
Ricordiamo ancora una volta che il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla famiglia di Alessandro grazie al contributo minimo di un euro versato da ogni partecipante.
Chi, oltre a essere presente domenica 3 aprile, volesse dare un contributo ulteriore, potrà effettuare una donazione sul conto intestato alla famiglia di Alessandro e creato appositamente per l’occasione.
Conto corrente intestato a Casolo Ginelli Riccardo - IBAN: IT63I0521611081000000544404 - Banca Piccolo Credito Valtellinese - causale “Il Girotondo di Alessandro”.