Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Sport

Bianconi VCO vince ancora

La Bianconi Finstral VCO doma anche il Valanga Torino, fanalino di coda del campionato ma capace nell’ultimo turno di battere il Basket Cameri.

Omegna
Bianconi VCO vince ancora
La partita infatti non è per nulla scontata, la Bianconi parte contratta e segna poco, mentre le ospiti paiono decisamente più motivate. Il primo quarto si chiude 6-12 ma nei primi minuti del secondo quarto si arriva anche allo svantaggio in doppia cifra: 6-16 al 12’.

Time out immediato di coach Marzorati e reazione delle ragazze in campo che piazzano un parziale di 16-4 e si rimettono in carreggiata. Metà gara si chiude con il primo vantaggio casalingo sul 22-20.

Nel terzo periodo le azzurre tengono ben salde le redini della partita, anche se il vantaggio non é mai tale da rendere scontato il risultato. Paracchini con 19 punti diventa una spina nel fianco della difesa ospite, che diventa col passare dei minuti sempre più fisica con numerosi contatti duri e al limite della sanzione. Una dura lotta nella quale le nostre ragazze riescono farsi rispettare senza cadere nel tranello della provocazione, segno di sicurezza e maturità malgrado la giovane età media di questa squadra.

Ultimo quarto a gestire il vantaggio, senza mai rischiare di mettere in discussione il risultato finale che si fissa sul 44-37

Sesta vittoria nelle ultime otto partite, che permettono alla Bianconi Finstral VCO di entrare a pieno titolo in zona playoff, dopo una lunga rincorsa. Due mesi da, infatti, la classifica poneva le azzurre all’undicesimo posto, con tre vittorie su 11 partite.

Ma le prossime tre partite saranno con le prime tre della classe: si va a Torino contro Dynamica, poi in casa contro Venaria e infine a Castelnuovo. Potrebbe non bastare una sola vittoria, bisogna andare a vincere almeno una partita anche fuori dalle mura amiche. Ma il ruolino di marcia di queste settimane ci permette di crederci.

Bianconi Finstral VCO – GSD Valanga Torino 44-37 (6-12 / 22-20 / 38-29)
Parziali: 6-16 / 16-8 / 16-9 / 6-8
Bianconi:S.Belleri 8, Paracchini 19, R.Belleri 3, De Giuli 9, Puglioli 4, Bellan 1, Miglio, Tarello, Bionda. All.re Marzorati
Valanga: Grossi 2, Montalto 7, Geymonat 2, Rizzato 8, Savi 4, Tabasso 2, Zambelli 6, Silato 5, Collo, Noce. All.re Calzavara
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti