Oltre al simbolico spegnimento dell'illuminazione esterna del Palazzo di Città, in questa occasione a Verbania saranno gratuiti i mezzi pubblici e il servizio di bike sharing.
Infatti al mattino di venerdì 19 febbraio alle 8.30 VCO Trasporti porterà alcune bici del servizio bike sharing al Liceo Cavalieri dove alle nove ci sarà il sindaco Silvia Marchionini a portare il saluto dell'Amministrazione.
Il gruppo di studenti del Liceo Cavalieri assieme anche ad alcuni della scuola secondaria Cadorna, accompagnati da alcuni professori e dalla Polizia Municipale, si sposterà poi in bicicletta verso la scuola media di Pallanza, dove s'intratterrà con una classe di quella scuola e discuterà di un tema ambientale. Successivamente il gruppo si dirigerà verso le scuole di Sant'Anna, per incontrare una classe della scuola elementare.
Tutti insieme, lì consumeranno una merenda a km zero preparata dagli studenti del liceo Cavalieri.
per info: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/
http://www.comune.verbania.it/Comunicazioni/Bike-Verbania-bicicletta-pubblica-a-Verbania
"M'illumino di meno"
Anche quest'anno la Città di Verbania aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno", la campagna di sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico e della mobilità sostenibile promossa da Caterpillar - Radio 2, che si svolgerà il prossimo 19 febbraio.
1 commento Aggiungi il tuo
coerenza
contro corrente
17 Febbraio 2016 - 13:37
Aderire a mi illumino di meno vuol dire, ad esempio, spegnere i lampioni di giorno per tutti i giorni dell'anno.
Per commentare occorre essere un utente iscritto