Cos’è la Sovranità Alimentare ? è il diritto che va riconosciuto alle popolazioni di ogni parte della terra, di scegliere le proprie politiche di produzione, vendita e consumo di cibo.
- Oggi giovedì 12 ottobre alle 10.00 LA MARCIA A SCUOLA al Centro d’incontro Sant’Anna.
- Sabato 13 ottobre dalle 14.30 LA MARCIA IN PIAZZA in piazza Ranzoni, studenti della Media Ranzoni vincitori di un concorso nazionale animeranno l'evento con l'esibizione della banda Rulli Frulli, direttamente dall'emilia terremotata un gruppo di ragazzi suona strumenti da loro realizzati con materiale di riutilizzo.
- Domenica 14 ottobre alle ore 16.30 davanti al Comune di Verbania a Pallanza, partirà la MARCIA PER IL DIRITTO AL CIBO che attraverserà tutta Verbania.
Punto di arrivo il Centro di incontro S. Anna dove si terrà un buffet alle ore 19.00. Alle ore 21.00 spettacolo teatrale a entrata libera ”QUANDO MANGIO MI SENTO UN RE”, performance teatrale con il comico Diego Parassole, la voce jazz di Cinzia Tedesco e la pittura di RosalbaFalzone.
Marcia per il Diritto al Cibo
Mani Tese, lancia la Marcia Mondiale per la Sovranità Alimentare, evento conclusivo di Food For World, la campagna triennale (2010-2012) europea di sensibilizzazione al tema della Sovranità Alimentare.
Fonte di questo post