Tomatis, è stato convocato dalla segreteria generale european biodiesel board, per presentare una relazione sulla ricerca commissionata da Vco Trasporti, inerente la produzione di greendiesel dalla frazione organica dei rifiuti.
L'azienda di trasporti della provincia Vco, ha concluso la fase di studio sulla produzione del greendiesel dai rifiuti organici raccolti da ConSerVco, che avrebbe come obiettivo finale l'utilizzo dello stesso, per il rifornimento dei mezzi per il trasporto pubblico e per la raccolta differenziata.
Il progetto unisce così, risparmio economico su carburanti e riciclaggio dei rifiuti, raggiungendo anche un beneficio sull'impatto ambientale.
mercoledi 19 giugno alle 18 vco trasporti al parlamento europeo. il presidente della vco trasporti srl, tomatis roberto, azienda di trasporto pubblico locale della provincia verbano cusio ossola, raggiungerà la sede del parlamento europeo a bruxelles su invito della segreteria generale european biodiesel board nella persona del dott. raffaello garofalo , per intervenire e relazionare sulla ricerca commissionata dalla vco trasporti “produrre greendiesel dalla frazione organica dei rifiuti”.
L'evento "biodiesel and europa", è organizzato Amalia Sartori Presidente della commissione parlamentare sull’industria , i trasporti e l’energia, riguardo allo sviluppo dell’industria di trasformazione del biodiesel da rifiuti.