Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Verbania & Fontane: incompatibilità?

Dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla sempre ferma e sporca fontana di via dei Ceretti, ecco che viene "smontata" la fontana verticale luminosa di piazza San Vittore.

Verbania
Verbania & Fontane: incompatibilità?
Ufficialmente non si ha nessuna informazione, sul perché siano state smontate le lastre di marmo che coprivano verticalmente la fontana di piazza San Vittore.

Sta di fatto, che da un paio di giorni, le lastre sono state levate e a detta di alcuni residenti in zona, un paio di lastre anche rotte nell'operazione di rimozione.

Sempre da voci di piazza, sembrerebbe che alla riaccensione estiva della fontana, l'impianto di alimentazione dell'acqua avesse grosse perdite, da qui la necessità di un intervento così importante.

Insomma, se la si volesse buttare in battuta, fontana si ma non dalle uscite previste dal progetto originale...
Immagine 1



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio "!muro del pianto"
livio
15 Giugno 2013 - 15:22
 
mi sembra tutto così irreale,...... il problema è sapere perché sono state tolte le lastre?chiedetelo all'ufficio tecnico!
Vedi il profilo di roberto fontana
roberto
16 Giugno 2013 - 21:26
 
senza offesa ma di quella fontana non se ne sentirebbe la mancanza è di gran lunga peggiore di quella della posta, un bel gelsomino rampicante e profumato???
Vedi il profilo di enrico ....e contestare i lavori a chi li ha fatti ?
enrico
17 Giugno 2013 - 14:38
 
Qualcuno ha seguito i lavori ?
Infiltrazioni : qualcuno ha controllato prima di pagare ? C'é una garanzia ?

Nessuno parla del porfido dei camminamenti pedonali fronte chiesa, fatto contestualmente alla fontana. Personalmente lo ritengo povero di cemento e molto scavato tra le fughe.
Sicuramente, con l'effetto dell'acqua, si scaveranno e si rimuoveranno con facilità , incominciano una serie di rattoppi pietosi.
Chiedo l'opinione delle signore, che, anche se con scarpe dal tacco modesto, sono obbligate a camminare come "fachiri".

Soliti lavori fatti con tanti subappaliti, dove la parola d'ordine é risparmiare.
Secondo me, le opere di miglioramento sono sempre più rare, per cui bisogna curare al massimo i lavori , in modo che durino nel tempo, senza sperperare il sempre più prezioso denaro pubblico.
Vedi il profilo di Nico Ringraziamenti
Nico
18 Giugno 2013 - 13:22
 
Ringraziamo anche Mari, Giuli, Marta e Lalla...
Vedi il profilo di Rachele Porfido
Rachele
19 Giugno 2013 - 23:21
 
Mi spiace contraddire Enrico, ma il porfido di cui parla, la dannazione delle signore coi tacchi per intenderci, si trova dal lato opposto della chiesa e fu posato durante la prima parte dei lavori di ristrutturazione della piazza San Vittore. Il progetto del lato ex canonica invece (che ha coinvolto anche la parte alta di via San Vittore e via De Lorenzi) e' stato eseguito da un'altra ditta, la quale ha posato il porfido in maniera eccellente, con le fughe ben livellate, senza dimenticare che sono stati previsti anche dei camminatoi centrali (nel caso le signore coi tacchi avessero ancora delle titubanze....). Quanto ai lastroni della fontana, be', come dice molto bene Livio: basta telefonare all'ufficio tecnico e chiedere!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti