Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Torna "Lampi sul Loggione"

Sei titoli, dodici spettacoli, questi i numeri dell'edizione numero 27 di "Lampi sul loggione" che torna all’Auditorium S.Anna di Verbania il 23 e 24 novembre con l’apertura affidata a Natalino Balasso.

Verbania
Torna "Lampi sul Loggione"
Anche per questa stagione la programmazione è stata scelta cercando alcuni titoli fra quanto di più interessante circola sulle ribalte italiane. Con l’attenzione rivolta come sempre a quelle produzioni che in tutti questi anni hanno abituato l’affezionato pubblico dei "Lampi" a fare conoscenza con proposte che forse non avrebbero mai incontrato.

S'inizia con "L'idiota di galilea" dove un raffinato e ironico Balasso narra delle avventure di un Maestro dei suoi discepoli interpretando la figura di un idiota.

Il nuovo anno (25 e 26 gennaio) sarà salutato con il ritorno di Laura Curino accompagnata da due ottimi musicisti per raccontare i luoghi di Fabrizio De Andrè. Non sarà uno spettacolo di “ tributo”, ma un viaggio nell’anima delle sue canzoni e riflessioni.

L'8 e 9 febbraio un nutrito gruppo di attori torinesi già allievi della Scuola del Teatro Stabile di Torino si misurerà con uno Shakespeare totalmente inedito. Sembra impossibile eppure questo testo dal titolo "Doppio inganno" è stato rappresentato e ufficialmente attribuito al grande autore a Londra nel 2010, la formazione torinese lo rappresenta in Italia per la prima stagione assoluta.

Molti conoscono "L’insostenibile leggerezza" opera letteraria di Kundera, Mario Zucca e Marina Thovez il 22 e 23 febbraio porgeranno la loro messa in scena ben realizzata con poesia e delicatezza.

Molto applaudita nelle prime edizioni della rassegna Giuliana Musso ("Nati in casa" e "Sex machine") torna dopo un decennio proponendo "Tanti saluti" riuscendo con grande capacità a trattare con dolcezza e leggerezza l’atto del morire.

Chiusura il 12 e 13 aprile con la conoscenza di Valerio Aprea nella versione teatrale del fortunato libro di Francesco Piccolo, "Momenti di trascurabile felicità".

L’abbonamento, in prevendita alle librerie Margaroli e Alberti, di Intra è proposto a € 65,00.

L'abbonamento è sottoscrivibile scrivendo a info@lampisulteatro.com raccomandando di specificare i vostri dati e la serata di recita prescelta.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti