Nell'analisi sono stati presentati i consumi di gas medi che gli utenti di SosTariffe.it hanno indicato per ognuna delle città piemontesi nel 2015 e calcolato l'importo totale che l'utente finale pagherà annualmente per soddisfare il fabbisogno di energia indicato.
A Verbania i consumi medi più alti in regione: 986 m³. E' questa dunque la bolletta media più salata di tutta la Regione, dove quest'anno si arriveranno a spendere circa 867 euro. Verbania è anche il comune dove si registra l'incremento maggiore di energia dal 2014 (+2,93%).
Cuneo è, invece, la città con i consumi minori e con un fabbisogno energetico pari a 451 m³ , che significa una spesa annua media di quasi 425 euro.
La città più “risparmiosa” è invece Novara: viene registrata qui la diminuzione maggiore dal 2014. Dall'anno scorso, infatti, i consumi di gas sono calati dall'1,4%.
SosTariffe.it ha stimato che applicando tutti questi consigli gli utenti piemontesi potrebbero risparmiare da 160 euro a 358 euro circa all'anno sulla bolletta del gas.
Bollette Gas in Piemonte: Verbania la città con i consumi più alti
A rivelarlo un'indagine di SosTariffe.it che ha analizzato consumi e costi in regione stimando il prezzo della bolletta del gas. Secondo l'osservatorio Verbania è la realtà con i consumi più alti, ovvero 986 m³ annui che corrispondono a 867 euro di spesa annua.
4 commenti Aggiungi il tuo
Non è che per caso nelle nostre case arriva metano con più aria,e che quindi per scaldare un appartamento occorrono più metri cubi di combustiblile,naturalmente misto ad aria?
Naturalmente il contatore gira anche con l'aria.
Giovanni, sei arrivato a elucubrare metano che circolerebbe nei tubi mescolata con l'aria per aumentarne il volume commerciabile.
Ma vuoi far esplodere tutto!
Ma vuoi far esplodere tutto!
Se tecnicamente possibile però non mi sembra percorribile per 2 motivi: il primo sarebbe il dover celare la cosa ai vari tecnici della società di distribuzione, il secondo per motivi di sicurezza non trascurabili: miscelare carburante con corburente (aria quindi ossigeno) mi sembra un pelino percoloso
Non sono un esperto di gas ,ma come cosa pensavo potesse essere possibile,ma se mi dite di no meglio così,ma rimango sempre scettico ,perchè mi sembra che il potere calorico che ho quando cucino mi sembra molto basso.
Forse la cosa mi salta all'occhio perchè in taverna ho un fornello a bombola butano che è veramente un' altro pianeta per potere calorico.
Caro Giovanni % con i tempi che corrono non mi stupisco più di nulla e non mi fido quasi più di nessuno.
Per commentare occorre essere un utente iscritto