L’Associazione, che opera dal 1992, ha infatti spedito altri due container. Il luogo di destinazione è la Missione della Comunità dei Religiosi Assunzionisti a Butembo situata nel Nord della Repubblica Democratica del Congo (ex Zaire), regione del Kivu.
Qui, da circa venticinque anni, l’associazione verbanese sostiene con attrezzature e strumenti utili a sostenere la crescita e lo sviluppo di quelle popolazioni, il centro sanitario e di assistenza della Congregazione degli Agostiniani dell’Assunzione guidata da Padre Giuliano Riccadonna di Sesto Calende.
Fra due mesi giungeranno in terra d’Africa due container con 200 quintali di “beni per crescere”, partiti dalla base operativa dell’associazione al Plush, per Genova alla volta dell’Africa con il loro prezioso carico frutto tutto di donazioni.
Al suo interno oltre ad strumentario medico-ospedaliero, sono state spediti attrezzature per la produzione di pane (“dar da mangiare agli affamati”), oltre a beni quale materiale di medicazione (“visitare gli infermi”) e vestiario (“vestire gli ignudi”).
Con lo stesso invio sono stati spediti anche un camion 4x4 che sarà adoperato per la lavorazione dei campi a Kimbali e Mutembo insieme a materiale didattico per gli scolari della missione.
L’associazione a nome di Padre Giuliano ringrazia quanti in questi anni, sempre più difficili, stanno sostenendo lo sforzo umanitario per chi ha meno di noi.